PEPPA PIG PRESENTA LA SUA PRIMA COPPIA OMOSESSUALE - WHAT-U

Penny l’orso polare e le sue due madri
(ph. Canale 5/PA)

La star della TV per bambini mondiale Peppa Pig ha aggiunto una coppia dello stesso sesso al suo cast di personaggi. È la prima volta nei 18 anni di storia dello show che il programma ha introdotto una famiglia in cui i genitori sono LGBTQ+. In un episodio intitolato Famiglie , un personaggio chiamato Penny annuncia che i suoi tutori sono una coppia di orsi polari lesbiche. “’Vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una è un dottore e una cucina gli spaghetti”, spiega agli spettatori prima che venga mostrato il trio seduto durante un pranzo in famiglia.

Questo il risultato dopo che due anni fa venne lanciata una petizione, che raccolse quasi 24mila firme, per convincere i creatori della serie a includere una famiglia dello stesso sesso.

Ovviamente se da una parte la novità ha incontrato il consenso delle famiglie arcobaleno, altrettanto non si può dire per quelle super tradizionali che hanno accolto con commenti di disapprovazione la svolta epocale. E questa non è la sua prima volta perché anche il modello di famiglia che lo show propone, dove la mamma sta a casa a cucinare e il papà va a lavorare, è da tempo considerato uno stereotipo non al passo con i tempi.

Robbie de Santos, direttore delle comunicazioni e degli affari esterni dell’organizzazione benefica per i diritti LGBT Stonewall, ha detto alla BBC di aver visto l’introduzione di una coppia omosessuale come “fantastica”. “Molti di coloro che guardano lo spettacolo avranno due mamme o due papà”, ha commentato. “Significherà molto per genitori e bambini che le loro esperienze siano rappresentate in un programma per bambini così iconico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!