it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
CARLO HA NOMINATO WILLIAM E KATE PRINCIPI DEL GALLES. E DOMANI VERRÀ NOMINATO UFFICIALMENTE RE - WHAT-U

A sinistra William con la moglie Kate e a destra il principe Carlo
con la moglie Diana

Oggi re Carlo III nel suo primo discorso pubblico dalla morte della regina Elisabetta II ha annunciato che il suo erede, il principe William, è ora il principe di Galles e Kate Middleton è stata nominata principessa del Galles, titolo precedentemente detenuto dalla defunta principessa Diana.

“Oggi sono orgoglioso di dire che William è il nuovo Principe del Galles, titolo ho avuto il privilegio di portare così tanto nella mia vita”, ha detto venerdì.

“Con Catherine al suo fianco, il nostro nuovo principe e la principessa del Galles, lo so, continuerà a portare gli emarginati al centro del campo dove potrà essere dato un aiuto vitale”.

Carlo nel suo discorso ha citato anche il figlio minore, il principe Harry, e sua nuora Meghan Markle, dicendo di aver espresso “il suo amore” alla coppia mentre continuano a costruire la loro vita in California dopo aver rassegnato le dimissioni dal loro doveri reali .

“Vi parlo oggi con sentimenti di profondo dolore”, ha detto il monarca appena nominato, 73 anni, nel messaggio preregistrato, definendo la sua defunta madre “un’ispirazione e un esempio” per se stesso e per i suoi familiari. Elogiandone il “profondo impegno personale che ha definito tutta la sua vita”, aggiungendo che “ha fatto sacrifici per il dovere”.

“La sua dedizione e devozione non ha mai vacillato nei momenti di cambiamento, nel progresso, nei momenti di gioia e celebrazione e nei momenti di tristezza e perdita”, ha sottolineato il sovrano. “Le dobbiamo il debito più sincero che una famiglia possa avere con la madre per il suo amore, affetto, guida, comprensione ed esempio. Quella della regina Elisabetta ha detto il nuovo re è stata una vita ben vissuta al servizio dei sudditi che ora lui vuole ripercorrere”.

Il re, che ha ricevuto il suo nuovo titolo subito dopo la morte della regina al castello di Balmoral, sarà ufficialmente nominato sovrano domani mattina. Lo ha annunciato Buckingham Palace che ha detto che Carlo sarà proclamato Re durante il Consiglio della Salita al trono che si terrà sabato 10 settembre, alle 10 ora locale al St James’s Palace di Londra. Secondo la nota scrittrice di libri sui reali, Tina Brown sarà un leader solido. “Penso che sarà un buon re”, ha assicurato la Brown. Carlo, nei giorni che precedono il funerale della defunta sovrana, intraprenderà un tour del Regno Unito che fa parte del piano nazionale  “Operazione London Bridge” in 10 fasi. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!