it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
È MORTO ROBBIE COLTRANE IL MAGO DI HARRY POTTER - WHAT-U

Robbie Coltrane nei panni di Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter

Non tutti i maghi sono bravi, ma l’attore Robbie Coltrane è riuscito a rendere davvero speciale il personaggio che interpretava nella saga di Harry Potter, Rubeus Hagrid trasformandolo in uno dei  personaggi più amati, dopo i tre protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Purtroppo però, ieri l’attore, che aveva 72 anni, è morto a seguito di una grave osteoartrosi durata due anni, che l’aveva costretto alla sedia a rotelle.   

“Non conoscerò mai più nessuno lontanamente come Robbie. Era un talento incredibile, unico nel suo genere, e ho avuto la fortuna di conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle con lui”, ha twittato JK Rowling, la famosa scrittrice della saga, pubblicando sulla piattaforma Social  una foto di lei e Coltrane a cena. “Mando il mio amore e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.

Radcliffe, che interpretava Harry Potter, ha ricordato Coltrane come una luce brillante in alcuni dei loro momenti più bui sul set. “Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set”, ha detto Radcliffe, 33 anni,a Page Six. “Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale quando ci nascondevamo tutti per ore dalla pioggia torrenziale nella capanna di Hagrid, lui raccontava storie e scherzava per tenere alto il morale”. E su Twitter ha scritto di lui: “Mi ha chiamato Space Boy. Abbiamo condiviso l’amore per l’ultima frontiera. Non gliene fregava niente e ti faceva sempre sorridere. Un gigante, in più di un modo. Abbiamo avuto alcune volte x”, ha twittato .

Anche l’account Twitter ufficiale del mondo dei maghi ha pianto la scomparsa dell’amato attore scozzese.

“Siamo estremamente rattristati nell’apprendere della morte del magnifico Robbie Coltrane che ha interpretato Hagrid con tanta gentilezza, cuore e umorismo nei film di Harry Potter”, ha twittato l’account. “Era un attore meraviglioso, un amico per tutti e ci mancherà profondamente”.

Coltrane, che aveva una grande passione per le auto d’epoca, lascia due figli Spencer, 30 anni, e Alice, 24, nati dalla relazione con Annie Rae dalla quale si è separato nel 2003.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!