[gtranslate] MUSK PROSEGUE LA TRATTATIVA CON TWITTER, PREVISTA UNA RIDUZIONE DELLA FORZA LAVORO DEL COLOSSO DIGITALE - WHAT-U

Elon Musk torna a fare parlare di sé ancora una volta per l’acquisizione di Twitter.  Secondo quanto riportato dal Washington Post, Musk avrebbe detto a papabili investitori che l’accordo per acquistare la società che cinguetta prevederebbe il taglio del 75% dei 7.500 lavoratori che ora lavorano per il colosso digitale.

Riduzioni pesanti sono attese anche nel caso Musk non dovesse completare l’acquisizione: l’attuale manager di Twitter prevede infatti di ridurre le buste paga dell’azienda di circa 800 milioni di dollari, che equivale – riporta il Washington Post – a un terzo della forza lavoro.

Una vicenda complicata quella fra Twitter e Musk, finita in tribunale. Un giudice del Delaware ha accolto la richiesta di Elon Musk di sospendere il contenzioso legale con Twitter fino al prossimo 28 ottobre per consentire alle due parti di concludere l’acquisizione da 44 miliardi di dollari proposta dal fondatore di Tesla. Nei giorni scorsi, con una nuova retromarcia, Musk ha proposto di acquistare Twitter al prezzo originariamente concordato di 54,20 dollari per azione, a condizione che l’azione legale mossa da Twitter dopo la sua decisione di abbandonare l’accordo venisse sospesa.

L’avvio del processo era fissato per il 17 ottobre nel Delaware. Il giudice responsabile del caso, Kathaleen McCormick, però prendendo atto della decisione di Musk apparentemente di proseguire nell’acquisto ha momentaneamente sospeso l’azione legale per consentire alle due parti di concludere l’accordo, fissando per le 17 del prossimo 28 ottobre il termine per chiudere la transazione. In caso contrario verrà fissata una nuova data a novembre. Riguardo il fatto che Musk avesse realizzato un profumo per raccogliere fondi per l’acquisizione di Twitter ovviamente non per reale necessità ma come buttade ironica lanciata online dal manager, era una fake new. I tira e molla del manager però hanno sollevato l’interesse dell’amministrazione Biden che ora sta valutando la possibilità di sottoporre alcune delle società del facoltoso manager, inclusa l’acquisizione di Twitter e la rete di satelliti Starlink, a una revisione di sicurezza nazionale. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali l’amministrazione è preoccupata dalla recente minaccia di Musk di interrompere i servizi satellitari Starlink in Ucraina, ma anche dai tweet di Musk favorevoli al presidente russo Vladimir Putin.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY