it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
JULIA ROBERTS COMPIE 55 ANNI. MIGLIAIA GLI AUGURI SU INSTAGRAM - WHAT-U

Julia Roberts
(ph. Instagram Julia Roberts)

Julia Roberts compie 55 anni. Sul suo volto nemmeno l’ombra di una ruga e le sue gambe, lunghe e sempre in grande forma, continuano a regalarle quel fascino che la fa sembrare senza età. “Sentire l’amore e la magia nel giorno del mio ⚡️55° ⚡️ compleanno! La mia tazza trabocca”, scrive l’attrice su Instagram. Che vanta tanti tanti record, anche quello dei cachet più alti al mondo. Difatti Julia nel 2003 per il suo ruolo in Mona Lisa Smile  è stata pagata 25 milioni di dollari. Nominata dalla rivista People tra le “50 persone più belle del mondo” undici volte, insieme ad Halle Berry, e la più bella in assoluto ben cinque volte (1991, 2000, 2005, 2010 e 2017), Julia che ha sempre mantenuto un rapporto pragmatico con il mondo di Hollywood, diventando una delle attrici più distintive della sua generazione. E dire che la Roberts, da bambina, voleva diventare una veterinaria. Amava la musica e in particolare il clarinetto che suonava nella banda della sua scuola. Poi dopo essersi diplomata alla Campbell High School di Smyrna, la Roberts ha frequentato la Georgia State University, senza però riuscire a conseguire la laurea. Successivamente si è recata a New York City per intraprendere una carriera nella recitazione. E una volta lì, ha firmato con la Click Modeling Agency e si è iscritta a dei corsi di recitazione.

La sua prima apparizione? Nel 1987 nel film Scuola di pompieri. Il primo ruolo importante la Roberts lo ottiene nel film drammatico Fiori d’acciaio (1989), con cui si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista ricevendo anche la candidatura all’Oscar nella medesima categoria. Poi è stata scelta come protagonista di Pretty Woman (1990), e quella volta si è aggiudicata un secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista. Nel 2001 Julia riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico Erin Brockovich, per il quale vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

I suoi film Mystic Pizza (1988), Pretty Woman (1990), A letto con il nemico (1991), Hook (1991), Il rapporto Pelican (1993), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Ipotesi di complotto (1997), Notting Hill (1999), Se scappi, ti sposo (1999), Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004), La guerra di Charlie Wilson (2007), Appuntamento con l’amore (2010), Mangia prega ama (2010), Biancaneve (2012), Wonder (2017) e Ben is Back (2018) hanno collettivamente portato incassi di oltre $ 2,6 miliardi, facendo di lei una delle attrici di maggior successo in termini di incassi. Nel 2013 la Roberts si è aggiudicata la quarta candidatura per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista affiancando Meryl Streep ne I segreti di Osage County, portandola alla quarta candidatura per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Insomma una donna davvero da Guinnes dei Primati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!