[gtranslate] CARLO D'INGHILTERRA VERRÀ PROCLAMATO UFFICIALMENTE RE IL 6 MAGGIO E NEL FRATTEMPO LICENZIA IL FRATELLO ANDREA - WHAT-U

ph. Royal Uk

Oramai la data è nota. Carlo d’Inghilterra sarà incoronato re il 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster a Londra. L’incoronazione dovrebbe essere più breve della pomposa cerimonia che ebbe come protagonista Elisabetta nel 1953, quando si insediò al trono, in linea con i piani di Carlo per una monarchia snellita. E il Regno Unito per celebrare l’incoronazione di re Carlo III , sarà in festa, ossia come dicono gli inglesi, time-off from work ,in festa dal lavoro.

Una festa che terminerà lunedì 8 maggio, chiudendo un weekend di tre giorni che inizierà per l’appunto con l’incoronazione. “L’incoronazione di un nuovo monarca è un momento unico per il nostro Paese. In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un ulteriore giorno festivo per l’intero Regno Unito il prossimo anno”, ha affermato il nuovo Primo Ministro Rishi Sunak. “Non vedo l’ora di vedere le persone riunirsi per celebrare e rendere omaggio al re Carlo III prendendo parte a eventi locali e nazionali in tutto il paese in suo onore”. Così maggio avrà tre lunghi fine settimana il prossimo anno, con i tradizionali giorni festivi già programmati per il 1 e il 29 maggio. Nel frattempo Carlo in queste ore ha “licenziato” definitivamente dalla famiglia reale il fratello Andrea. Una decisione tanto sofferta quanto decisa, dicono alcuni insider. Secondo il Mail on Sunday l’incontro-scontro sarebbe avvenuto tra i due fratelli nella tenuta di Balmoral, in Scozia, pochi giorni prima della morte della Regina Elisabetta II: un faccia a faccia dai toni duri che si è concluso con un perentorio “Andrea, basta: è finita” e con Carlo che ha certificato la decisione di non restituire al duca di York i titoli reali né la possibilità di riacquisire lo status di membro a tempo pieno della Royal Family.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY