[gtranslate] USA, I DEMOCRATICI PORTANO A CASA UN'ALTRA VITTORIA IN NEVADA - WHAT-U

E alla fine i democratici sono quasi riusciti a sfilare il controllo del Senato ai repubblicani, grazie alla senatrice democratica Catherine Cortez Masto che nella corsa allo scranno da governatore in Nevada ha sconfitto, secondo le proiezioni di CNN e NBC, seppur con poco vantaggio, lo sfidante repubblicano Adam Laxalt. Una vittoria importante che darà ai Democratici almeno 50 seggi al Senato il prossimo anno.

La vittoria in Nevada significa che il ballottaggio del Senato della Georgia il 6 dicembre non è più una gara fondamentale per determinare il controllo della Camera. Biden, tuttavia, ha affermato che “è semplicemente meglio” che i democratici arrivino a 51 seggi perché questo faciliterà un compito ai democratici quello della gestione della maggioranza.

L’esito delle midterm in Georgia sarà deciso il prossimo 6 dicembre al ballottaggio tra il senatore democratico in carica Raphael Warnock e lo sfidante repubblicano Herschel Walker.

Ad oggi c’è ancora la possibilità, anche se non la certezza, che i repubblicani controlleranno una risicata maggioranza alla Camera dei Rappresentanti, portando una serie di grattacapi al presidente.

Il leader della maggioranza al Senato Charles E. Schumer di New York sabato sera ha detto che la vittoria dei Democratici è stata “la rivendicazione della loro agenda”. I democratici attualmente detengono il voto decisivo al Senato con il vicepresidente Kamala Harris. Schumer ha aggiunto che “retorica velenosa” e violenza politica, inclusa la rivolta pro-Trump del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti, “hanno infastidito il popolo americano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY