[gtranslate] IL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO ASSEGNA A SPIELBERG IL PREMIO ALLA CARRIERA - WHAT-U

Steven Spielberg

Il Festival del Cinema di Berlino ha deciso di assegnare a  Steven Spielberg il premio alla carriera per il lavoro svolto finora. Gli organizzatori del festival ieri hanno dichiarato che il 75enne regista, produttore e sceneggiatore americano riceverà un Orso d’oro onorario, il primo premio dell’evento annuale, per un corpus di opere che comprende più di 100 film e serie. Tra questi gli indimenticabili ET a Schindler’s List.

L’opera del pluripremiato Oscar “è unica nella storia del cinema internazionale degli ultimi 60 anni per la sua immensa varietà”, ha affermato il festival che proietterà l’ ultimo film del regista, The Fabelman.

“Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni”, hanno detto i co-direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian in una dichiarazione congiunta . “Sia nell’eterno magico mondo degli adolescenti o nella realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci portano a un livello diverso, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per la realizzazione delle nostre emozioni”. L’evento di Berlino, il primo dei maggiori festival cinematografici europei dell’anno, si svolgerà dal 16 al 26 febbraio.


Un pensiero su “IL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO ASSEGNA A SPIELBERG IL PREMIO ALLA CARRIERA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY