it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
IL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO ASSEGNA A SPIELBERG IL PREMIO ALLA CARRIERA - WHAT-U

Steven Spielberg

Il Festival del Cinema di Berlino ha deciso di assegnare a  Steven Spielberg il premio alla carriera per il lavoro svolto finora. Gli organizzatori del festival ieri hanno dichiarato che il 75enne regista, produttore e sceneggiatore americano riceverà un Orso d’oro onorario, il primo premio dell’evento annuale, per un corpus di opere che comprende più di 100 film e serie. Tra questi gli indimenticabili ET a Schindler’s List.

L’opera del pluripremiato Oscar “è unica nella storia del cinema internazionale degli ultimi 60 anni per la sua immensa varietà”, ha affermato il festival che proietterà l’ ultimo film del regista, The Fabelman.

“Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni”, hanno detto i co-direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian in una dichiarazione congiunta . “Sia nell’eterno magico mondo degli adolescenti o nella realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci portano a un livello diverso, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per la realizzazione delle nostre emozioni”. L’evento di Berlino, il primo dei maggiori festival cinematografici europei dell’anno, si svolgerà dal 16 al 26 febbraio.


Un pensiero su “IL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO ASSEGNA A SPIELBERG IL PREMIO ALLA CARRIERA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!