it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
TITANIC, 24 ANNI DOPO, CAMERON RIVELA PERCHÈ DI CAPRIO HA RISCHIATO DI NON OTTENERE LA PARTE DI JACK DAWSON - WHAT-U

ph. 20th Century Fox Film Corp.

Prima lo sapevano solo pochi addetti ai lavori, ora a distanza di 24 anni, il regista del Titanic, James Cameron intervistato da GQ ha raccontato che il provino che fece a DiCaprio per interpretare Jack Dawson fu quasi un disastro. Tutta colpa della testardaggine di Leo che all’epoca si impuntò rifiutandosi di leggere la sua parte al fianco di Kate Winslet durante l’audizione. Cameron però non cedette ai capricci dell’attore e quando gli disse che se non avesse letto le battute vicino a Kate non avrebbe ottenuto la parte, DiCaprio tronò sui suoi passi. E quel giorno Leo incantò tutti anche se era molto nervoso per l’assedio delle fan che non gli davano tregua. “Tornò un paio di giorni dopo”, ha raccontato il regista, “io avevo già impostato la telecamera per registrare il nuovo provino. Lui non sapeva che avremmo fatto il test. Quel giorno pensava solo di incontrare Kate. Gli dissi che saremmo andati nella stanza accanto per filmare alcune battute mi disse di sì ma poi ricominciò a dirmi che voleva fare il provino senza leggere. A quel punto fui irremovibile. Gli dissi che il mio era un film gigantesco che avrebbe richiesto due anni della mia vita, e che mi sarei occupato esclusivamente della post-produzione mentre lui avrebbe potuto fare altro. “Non ho intenzione di rovinare tutto prendendo la decisione sbagliata nel casting. Quindi, o leggerai o non otterrai la parte”, gridai. “E al primo ciack  compresi che Leo non poteva che essere lui Jack nel mio film  e così è stato. E il botteghino mi ha dato ragione”.

Sostenuto dalla chimica di DiCaprio e Winslet, Titanic è divenuto il film che ha ottenuto il maggior incasso di tutti i tempi all’epoca al botteghino. Il film ora si classifica come il terzo titolo di maggior incasso con 2,2 miliardi di dollari. In Italia uscì il 16 gennaio 1998 e restò nelle sale per sei mesi. Per quanto riguarda il suo primo passaggio televisivo italiano, Titanic fu trasmesso su Canale 5 il 2 aprile 2001 totalizzando 12.345.000 telespettatori, dato che lo colloca attualmente al 20º posto fra i film che hanno ottenuto il maggior ascolto nella televisione italiana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!