[gtranslate] DUNJA MIJATOVIĆ COMMISSARIO PER I DIRITTI UMANI DEL CONSIGLIO D'EUROPA DICE: «OCCORRE MAGGIORE SOLIDARIETÀ» - WHAT-U

Candidati dei premi Nobel per la pace 2022: (da sinistra a destra) Oleksandra Matviichuk, capo del Centro per le libertà civili in Ucraina, Ales Bialiatski e Svetlana Gannushkina, membro fondatore di Memorial. 
Foto per gentile concessione del Comitato norvegese di Helsinki

“I difensori dei diritti umani hanno bisogno di maggiore solidarietà da parte degli Stati membri, dei loro cittadini e della società civile, così come della solidarietà tra di loro”, ha dichiarato il Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Dunja Mijatović, in una conferenza organizzata oggi a Oslo dal Norwegian Helsinki Committee in collaborazione con il Nobel Peace Center con i rappresentanti dei tre vincitori del premio Nobel per la pace, Ales Bialiatski, Memorial e il Center for Civil Liberties.

“In tempi di crescente ostilità e difficoltà, è fondamentale che i difensori dei diritti umani rimangano uniti e solidali”, ha affermato il Commissario sottolineando i numerosi rischi che devono affrontare in Europa e nel mondo a causa del loro lavoro per la democrazia, i diritti umani, e rispetto per tutti.

“In tempi di guerra e crisi come l’attuale guerra che infuria in Ucraina, è particolarmente necessario il contributo dei difensori dei diritti umani alla pace, alla libertà, ai diritti umani, alla giustizia e alla democrazia”, ​​ha affermato la commissaria, sottolineando che continuerà a esercitare il suo mandato promuovere la sicurezza e la libertà dei difensori dei diritti umani negli Stati membri del Consiglio d’Europa.

A margine dell’evento, il Commissario terrà incontri con i difensori dei diritti umani di Russia, Bielorussia e Ucraina. Domani parteciperà anche alla cerimonia del Premio Nobel per la Pace.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY