[gtranslate] USA, RON DESANTIS CHIEDE UN CAMBIO DI ROTTA PER LA PRESIDENZA DEL COMITATO NAZIONALE REPUBBLICANO - WHAT-U

il governatore della Florida Ron DeSantis assieme a Donald Trump

Ieri il governatore della Florida Ron DeSantis si espresso sul cambio di leadership dei repubblicani, spingendo per la candidatura di Harmeet Dhillon alla presidenza del Comitato nazionale repubblicano, (Republican National Committee) l’organo politico di direzione, affermando che è tempo di un cambio di leadership dopo “tre cicli elettorali scadenti di fila”. E aggiungendo: “Penso che abbiamo bisogno di un cambiamento e che dobbiamo avere del sangue nuovo nel RNC” , ha sottolineato. Parole chiare e per molti, di un peso politico particolare, visto che De Sanctis potrebbe essere uno dei politici in corsa per le presidenziali del 2024. “Sarà molto difficile motivare le persone a dare soldi, a voler fare volontariato per il RNC, se non vedono un cambio di direzione” ha proseguito.

Insomma la Dhillon secondo DeSantis, è la persona migliore per sostituire Ronna McDaniel, che ora si ricandida per un quarto mandato, ed è presidente del RNC da quando l’ex presidente Donald Trump l’ha scelta per il lavoro dopo le elezioni del 2016. DeSantis non è tra i 168 membri del RNC che esprimeranno il loro voto segreto nella corsa alla presidenza, che include anche il CEO di MyPillow Mike Lindell, ma è una delle figure più influenti nel partito e potrebbe rivelarsi una voce potente per l’elezione della Dhillon. Ieri ha affermato che le elezioni del 2022 sono state fatte su misura per i repubblicani, ma hanno comunque deluso le aspettative quando non sono riusciti a ribaltare il Senato e hanno ottenuto meno seggi del previsto nel loro percorso per conquistare il controllo della Camera.

“Mi piace quello che ha detto Harmeet Dhillon su come portare il RNC fuori dalla DC”, ha detto DeSantis . “Perché volere il proprio quartier generale nella città più democratica d’America? È più democratica di quanto lo sia San Francisco!”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY