[gtranslate] BALDWIN, HANNAH GUITERREZ REED E L'ASSISTENTE ALLA REGIA DI "RUST" INCRIMINATI PER LA MORTE DI HALINA - WHAT-U

L’attore e produttore Alec Baldwin è stato incriminato formalmente per la  sparatoria fatale del 2021 sul set del film Rust, lo ha detto oggi alla CNN l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Fe, nel New Mexico. Baldwin e la responsabile delle armi sul set, Hannah Guiterrez Reed, di fatto sarebbero stati accusati di omicidio colposo, ha detto l’ufficio del procuratore distrettuale “per l’uso negligente di un’arma mortale”. Accusa che ha coinvolto anche l’assistente alla regia David Halls, che nel frattempo ha scelto la via del patteggiamento”, secondo una dichiarazione dei media rilasciata dall’ufficio del procuratore distrettuale. “Oggi abbiamo compiuto un altro passo importante per garantire giustizia ad Halyna Hutchins”, ha detto martedì il procuratore distrettuale Mary Carmack-Altwies in una dichiarazione alla CNN. “Nel New Mexico nessuno è al di sopra della legge e giustizia sarà fatta”.

Carmack-Altwies all’inizio di questo mese ha detto alla CNN che avrebbe accusato Baldwin e la Guiterrez Reed di non aver eseguito le procedure di sicurezza che avrebbero potuto prevenire l’incidente che ha provocato la morte del direttore della fotografia Halyna Hutchins e il ferimento del regista del film Joel Souza. La Hutchins è stato colpita e uccisa da un proiettile vero sparato da una pistola tenuta da Baldwin, che sostiene di non aver premuto il grilletto della pistola. Baldwin non ha preso sul serio l’addestramento con le armi da fuoco sul set del film Rust, hanno affermato i pubblici ministeri. “Era programmata una sessione di allenamento della durata di almeno un’ora o più, ma l’allenamento vero e proprio è durato soli 30 minuti circa poiché, secondo Hannah Gutierrez Reed, Baldwin era distratto e parlava al cellulare con la sua famiglia durante le pause del film”, si legge negli atti.

Gutierrez Reed è accusata di omicidio colposo, perché non ha insistito sull’addestramento alla sicurezza di Baldwin e poi perché non ha controllato ogni colpo caricato nelle armi e non ha seguito i protocolli di sicurezza appropriati per lo stoccaggio delle munizioni. “Gutierrez Reed è stata sconsiderata nella sua responsabilità di garantire la sicurezza del set con l’arma da fuoco. Non è riuscita a correggere Baldwin dal commettere le pericolose e sconsiderate violazioni della sicurezza puntando l’arma contro e verso le persone e tenendo il dito sul grilletto”, secondo la probabile dichiarazione di causa contro Gutierrez Reed. “Le foto e i video mostrano chiaramente Baldwin, più volte, con il dito dentro nella guardia del grilletto e sul grilletto, mentre maneggia il cane, si punta il revolver contro e poi lo ripone”, hanno detto i pubblici ministeri. Ripetuti test dell’FBI sull’arma hanno determinato che non poteva sparare senza che il grilletto fosse premuto. Nelle interviste con CNN e ABC Baldwin ha sempre detto di non averlo fatto. Baldwin ha affermato di non essere a conoscenza che la pistola che ha sparato durante una prova contenesse un colpo vero. In una dichiarazione alla CNN il 19 gennaio, il suo avvocato ha definito la decisione dei pubblici ministeri “un terribile errore giudiziario”. “Questa decisione distorce la tragica morte di Halyna Hutchins e rappresenta un terribile errore giudiziario. Il signor Baldwin non aveva motivo di credere che ci fosse un proiettile vero nella pistola – o in qualsiasi parte del set del film “, ha dichiarato l’avvocato di Baldwin, Luke Nikas, nella sua dichiarazione. “Si è affidato ai professionisti con cui ha lavorato, che gli hanno assicurato che la pistola non aveva cartucce cariche. Combatteremo queste accuse e vinceremo”. L’avvocato di Gutierrez Reed si è detta sicura che i giurati riterranno il suo cliente non colpevole. “Ci aspettavamo le accuse, ma sono assolutamente sbagliate per quanto riguarda Hannah perché non ha commesso un omicidio colposo”, ha detto l’avvocato Jason Bowles in una dichiarazione alla CNN all’inizio di questo mese quando l’accusa si è pronunciata per la prima volta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY