[gtranslate] ANCHE IL REGNO UNITO IN ALLERTA PER IL SUO SPAZIO AEREO - WHAT-U

Dopo che diversi oggetti non identificati sono stati abbattuti nei cieli del Nord America anche il Regno Unito, dopo gli Usa ha deciso di proteggere il suo spazio aereo. Il primo ministro britannico Rishi Sunak oggi ha dichiarato che il governo farà “tutto il necessario” per proteggere il paese, mentre il Regno Unito ha annunciato per volere del segretario alla Difesa Ben Wallace una revisione della sicurezza.

Domenica scorsa, 12 febbraio, i caccia statunitensi hanno abbattuto un oggetto sul Lago Huron, il quarto di questo tipo sopra i loro cieli. Il 4 febbraio, l’esercito americano ha abbattuto quello che secondo i funzionari era un pallone spia cinese al largo della costa della Carolina del Sud dopo averlo seguito per diversi giorni in tutto il Nord America.

Venerdì, i jet F-22 hanno abbattuto un oggetto “delle dimensioni di un’auto” nello spazio aereo statunitense al largo della costa dell’Alaska, e sabato il primo ministro canadese Justin Trudeau ha dichiarato di aver ordinato a un aereo da guerra statunitense di abbattere un oggetto non identificato – in seguito descritto come un pallone – in alto sopra il territorio dello Yukon nel nord-ovest del Canada. L’oggetto abbattuto domenica è stato descritto come ottagonale, con corde pendenti, ma non aveva un carico utile distinguibile.

Gli altri tre oggetti erano di dimensioni molto più piccole e di aspetto diverso e volavano ad altitudini inferiori rispetto al sospetto pallone spia. E anche se la Cina si è giustificata dichiarando che il pallone senza pilota era un dirigibile meteorologico civile andato fuori rotta il ministro dei trasporti britannico Richard Holden non ha escluso l’ipotesi che la Cina abbia fatto volare palloni spia sul Regno Unito. Alcuni funzionari del Pentagono hanno detto che i tre oggetti abbattuti da allora non rappresentano una minaccia per la sicurezza, ma finora si sa poco su di loro e i funzionari non hanno escluso nulla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY