[gtranslate] NUOVA CONDANNA PER WEINSTEIN. POTRÀ TORNARE IN LIBERTÀ VIGILATA NEL 2039 - WHAT-U

Harvey Weinstein è stato condannato a 16 anni e ora l’ex magnate di Hollywood trascorrerà il resto della sua vita dietro le sbarre. La sentenza di oggi giovedì 23 febbraio assicura che Weinstein, che compirà 71 anni il mese prossimo, trascorrerà il resto della sua vita in prigione. O meglio fino al 2039 quando potrà godere della libertà condizionale a New York. Il verdetto arriva quasi due mesi dopo che il suo processo a Los Angeles si è concluso con la sua condanna per tre capi d’accusa di stupro e violenza sessuale (al posto degli iniziali 11) . Weinstein sta già scontando una condanna a 23 anni a New York, dopo essere stato condannato per stupro e violenza sessuale in quella giurisdizione nel suo processo penale del 2020, è apparso un uomo ancora più afflitto e disperato in aula. La sua squadra dei suoi avvocati ora sta ancora lottando per la sua libertà. Mark Werksman e Alan Jackson oggi hanno detto che faranno appello contro la condanna di Los Angeles. A New York, la Corte d’Appello, che è la più alta corte dello stato, ha accettato di ascoltare l’appello di Weinstein contro la sua condanna per crimini sessuali del 2020. Nel suo processo a Los Angeles, che si è svolto dall’ottobre al dicembre 2022, i pubblici ministeri hanno sostenuto che Weinstein era un predatore che ha usato il suo potere per attirare e abusare delle donne nelle stanze d’albergo con il pretesto di un incontro di lavoro o di un’audizione, mentre la sua difesa ha sostenuto che le donne si prestavano a fare del “sesso transazionale” perché Weinstein era molto influente nell’industria dell’intrattenimento. Weinstein è stato accusato da più di 100 donne fino ad oggi. L’ex magnate ha costantemente sostenuto la sua innocenza, negando qualsiasi accusa di stupro o aggressione, e il suo team legale ha ripetutamente affermato che il loro cliente è ingiustamente divenuto un simbolo negativo del movimento #MeToo.

Dopo che Weinstein e i suoi avvocati hanno parlato, il giudice ha condannato Weinstein a 16 anni per le tre accuse. Poi alcuni giornalisti si sono fermati per parlare dell’ex magnate con un paio di giurati: “Non sono mai stato qui per difendere Weinstein”, ha detto a Variety un giurato di nome Michael . “C’è così tanto che non sappiamo in questo caso. Un giurato di nome Jay ha aggiunto: “Non eravamo dalla parte di nessuno”.

Ritengo di essere innocente”, ha detto Weinstein. “Per favore, non condannatemi all’ergastolo. Non me lo merito… Ci sono così tante cose che non vanno in questo caso. Non ci sono prove… Questa è una messa in scena… imploro la vostra pietà”. La difesa di Weinstein, ha chiesto al giudice di condannarlo a soli tre anni, esortandolo a guardare all’uomo che era “prima che fosse accusato di predatore sessuale” e dicendo che ora è “diventato una caricatura a causa del movimento #MeToo.  “È un uomo di 70 anni in cattive condizioni di salute”, ha detto Werksman. “Ha vissuto una vita piena, ricca e produttiva diventando anche padre di cinque figli… e ora lui è diventato per i suoi figli una voce al telefono”.  Werksman ha elogiato il lavoro di Weinstein nell’industria dell’intrattenimento, esortando il giudice a riconoscere i suoi successi. “Sig. Weinstein ha fatto molto bene a molte persone in 50 anni di carriera”, ha proseguito l’avvocato. “Ha prodotto centinaia di film che sono stati una gioia per milioni di persone… Era un uomo che molte famose star del cinema avrebbero ringraziato nei loro discorsi per l’Oscar… Ha donato generosamente a enti di beneficenza e cause politiche”.  Ma oramai tutto questo non conta più nulla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY