Che cosa vuole Ben Affleck? Cosa lo rende felice nella vita? Le domande sembrano non avere una risposta perché pur avendo avuto accanto una donna fantastica l’attrice Jennifer Garner che ha sposato nel 2005 e con la quale più o meno ha vissuto 10 anni, tra più bassi che alti, diventando papà per ben 3 volte, e avere riallacciato i rapporti con Jennifer Lopez, indossando per poco tempo i panni del principe azzurro, è tornato a essere insofferente, scorbutico, anaffettivo. Sarebbe interessante potergli fare rivedere i video di lui che discute visibilmente alterato agli Oscar, che invece di accompagnare la porta dell’auto con delicatezza, dopo avere fatto sedere la Lopez sul sedile anteriore, la sbatte con violenza. Insomma magari questo potrebbe dargli una visione esterna di se stesso che potrebbe essergli utile e un po’ di aiuto. Chissà. L’unica cosa certa di questa faccenda è che finora ha avuto compagne amorevoli, sempre pronte a capirlo e giustificarlo.
Tra il 1997 e il 2000 Affleck è stato legato sentimentalmente all’attrice Gwyneth Paltrow, a fianco della quale ha lavorato nei film Shakespeare in Love e Bounce. Poi dal 2002 al 2004 è stato legato a Jennifer Lopez, formando una coppia frequentemente tormentata dai gossip media. Nel 2005 ha sposato l’attrice Jennifer Garner, sua collega in Daredevil e dalla loro unione sono nati tre figli. Poi si è separato da lei nel 2015 e infine dopo una breve relazione con l’attrice Ana de Armas, con la quale venne paparazzato più volte nel corso del 2020, (memorabili le foto di lui e lei che romanticamente passeggiavano in riva al mare), nel 2021 si è legato nuovamente a Jennifer Lopez e nell’aprile 2022 lui e Jlo hanno annunciato il loro fidanzamento e a luglio dello stesso anno si sono sposati a Las Vegas. Da quel momento la loro storia è sembrata una favola. Poi i primi screzi e le litigate in pubblico, l’insofferenza di Affleck, le vacanze in Italia della Lopez da sola, sono apparse come la cartina di tornasole di una storia che si stava avviando verso una fine certa. Ma Jlo, che per lui ha preso decisioni che con altri non avrebbe preso, come quella di cancellare il suo tour estivo, non è una abituata a gettare la spugna e nonostante tutto pare non voglia perdere il suo Ben, quindi ora ne ha studiata un’altra. Ricordate che cosa li aveva fatti innamorare l’uno dell’altra tantissimi anni fa? La scrittura. Sì all’inizio della loro relazione, Ben e Jen si scrivevano lettere. Quindi ora per tentare un riavvicinamento Jlo, oltre a essere sempre particolarmente amorevole con i suoi figli, pare abbia ripreso a scrivergli. Già perché i due oramai vivono separati da giugno e non indossano più le fedi nuziali. «Le carte del divorzio sono pronte», ha spiegato al Daily Mail una persona che li conosce bene. «Ma volevano fare un ultimo tentativo prima di mollare, e stanno tornando a scriversi lettere che è ciò che li aveva fatti innamorare».
Jennifer Lopez, nel suo film The Greatest Love Story Never Told, aveva condiviso una grande quantità di messaggi d’amore di Affleck, e lo stesso attore aveva rivelato di essersi «aggrappato» alla sua corrispondenza con il suo amore di sempre, durante i suoi 13 anni di matrimonio con Jennifer Garner. Addirittura, nel 2021, quando tornarono insieme, lui le regalò un libro in cui raccolse tutte le loro lettere e le loro email. «Questo libro è un libro che Ben mi ha regalato per il nostro primo Natale insieme», aveva spiegato lei nel documentario. «Contiene ogni lettera e ogni email che ci siamo scritti oltre 20 anni fa».
Ora però queste nuove lettere d’amore rimarranno chiuse nei loro cassetti. «E questa volta JLo non mostrerà queste lettere a nessuno», assicura un insider. «Se decidono di voler stare insieme, lei dovrà tenere per sé la sua vita amorosa». Anche perché è chiaro che Mr Affleck non ama sentirsi al centro dell’attenzione, non ama la pressione dei paparazzi e la vita di Jlo sempre sotto ai riflettori ha cominciato ad andargli stretta dopo qualche mese di passione.
D’altra parte, nel documentario, Affleck aveva rivelato che, quando si era rimesso con Jennifer, aveva chiesto che la cosa rimanesse privata. «Quando siamo tornati insieme, ho detto: “Ascolta, una delle cose che non voglio è una relazione sui social media. Poi ho capito che questa non era una cosa giusta da chiedere e mi sono ripromesso di tenere presente che siamo solo due persone con approcci diversi che cercano di imparare a scendere a compromessi».
E lei questo lo ha compreso benissimo. «Lui mi ama, sa che sono un’artista e mi sosterrà in ogni modo possibile perché sa che non può impedirmi di fare musica… non vuole impedirmelo. Ma questo non significa che si senta sempre a suo agio», ha detto Jlo.
Un’altra fonte poi ha affermato che il loro matrimonio è «teso», ma «c’è anche un profondo amore reciproco. Di fatto devono solo scoprire cosa li ha fatti innamorare all’inizio e c’è sicuramente la possibilità che ci riescano con un po’ di buona volontà reciproca. Stanno vivendo giorno per giorno questa nuova fase e per ora non vogliono divorziare».
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.