
È finita dopo solo 3 anni la storia d’amore tra Monica Bellucci e il regista Tim Burton. La coppia hanno annunciato la separazione con una dichiarazione congiunta inviata all’AFP il 19 settembre specificando che la decisione è stata presa con “molto rispetto e profonda cura reciproca”. Secondo alcune fonti, la rottura è dovuta a “differenze inconciliabili nella vita quotidiana”, spiegando che le loro personalità e i loro stili di vita non si allineavano e seppure abbiano cercato di superare queste differenze non ci sono riusciti. Al momento non ci sono notizie o indicazioni che la separazione sia stata causata da una terza persona. La storia tra l’attrice italiana e il regista americano era iniziata nel 2022, in seguito al loro incontro al Lumière Film Festival di Lione e la relazione è stata ufficializzata dalla Bellucci nel giugno 2023, che in un’intervista aveva dichiarato di essere “molto felice” e di amare Tim. Monica nel 2024 ha anche recitato nel film di Tim Beetlejuice Beetlejuice interpretando il ruolo della moglie di Beetlejuicef. E la loro intesa sembrava perfetta sotto tutti i punti di vista.
L’attrice che precedentemente è stata sposata due volte. La prima, con il fotografo Claudio Carlos Basso, nel 1990 e dal quale ha divorziato nel 1994. La seconda, con l’attore Vincent Cassel nel 1999, con il quale ha avuto due figlie, Deva e Léonie, prima di divorziare nel 2013. Poi ha avuto anche altre relazioni significative, tra cui quella con l’artista Nicolas Lefebvre (2018-2020) e, l’ultima con Burton. La Bellucci in passato ha parlato delle sue relazioni e del divorzio da Vincent Cassel, dichiarando di aver imparato molto soffrendo per amore e che, a volte, una separazione è necessaria quando due strade prendono direzioni diverse. Insomma riflessioni, considerazioni sempre misurate le sue, che la fanno apparire come una donna che affronta le avversità e le difficoltà con forza d’animo, calma e autocontrollo, senza lasciarsi mai turbare. Almeno in pubblico.
“Lei è una principessa, è sempre stata trattata come una principessa”, raccontò tanti anni fa una sua cugina, che lavorava nel supermercato del paese dove hanno continuato ad abitare i genitori di Monica dopo la sua nascita all’ospedale di Città di Castello in provincia di Perugia. “Sua mamma ha sempre avuto un riguardo particolare nei suoi confronti. Non le faceva nemmeno portare i sacchetti della spesa, perché non voleva che si rovinasse le mani”.
Burton è stato sposato con l’artista Lena Gieseke dal 1989 al 1993. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attrice e modella Lisa Marie che è durata fino al 2001. Poi dal 2001 al 2014, è stato legato all’attrice Helena Bonham Carter, con la quale ha avuto due figli, Billy Raymond e Nell. La storia d’amore con la Bellucci sembrava quella definiva perché innamorarsi a 60 anni di solito è un accadimento frutto di sentimenti e scelte più mature e significative, ma purtroppo per loro questa storia è naufragata. Burton che è un regista, produttore cinematografico, sceneggiatore fi fama mondiale, molto noto per i suoi film, tra i più famosi Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992), Edward mani di forbice (1990), Nightmare Before Christmas (1993, di cui è stato produttore e autore della storia, La sposa cadavere (2005), Big Fish – Le storie di una vita incredibile (2003), La fabbrica di cioccolato (2005), Alice in Wonderland (2010), Beetlejuice (1988) e il suo sequel Beetlejuice Beetlejuice (2024), nel corso della sua carriera al botteghino ha incassato oltre 4 miliardi di dollari a livello globale e nel 2024, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Scopri di più da WHAT U
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.