Menu Chiudi

R.F. Kennedy, stop al vaccino per il Covid per donne incinte e bambini


Oggi, riferisce la CNN, il direttore del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr., ha fatto un annuncio importante rendendo noto che il vaccino contro il Covid-19 non sarà più tra i vaccini raccomandati per le donne incinte e i bambini sani nel calendario di immunizzazione dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti, che al momento non è stato ancora modificato online.

Kennedy ha annunciato il cambiamento in un video pubblicato sulla piattaforma social X. Era affiancato dal commissario della Food and Drug Administration statunitense, il dott. Marty Makary, e dal direttore del National Institutes of Health, il dott. Jay Bhattacharya. “Ad oggi, il vaccino anti-Covid per bambini sani e donne in gravidanza sane è stato rimosso dal programma di vaccinazione raccomandato dal CDC”, ha affermato Kennedy. “L’anno scorso, l’amministrazione Biden ha esortato i bambini sani a sottoporsi a un’altra dose di vaccino anti-Covid, nonostante la mancanza di dati clinici a supporto della strategia di richiamo ripetuto nei bambini”.

Le donne incinte e i bambini affetti da patologie preesistenti corrono un rischio maggiore di contrarre la forma grave del Covid-19. La modifica delle raccomandazioni si aggiunge ad altre modifiche alla politica vaccinale contro il Covid-19. La FDA ha dichiarato la scorsa settimana di voler rivedere le modalità di approvazione dei vaccini contro il Covid-19, una mossa che potrebbe limitare le future vaccinazioni agli americani più anziani e alle persone a più alto rischio di infezione grave da Covid-19.



Scopri di più da WHAT U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere