[gtranslate] ASSOLTA GIULIA LIGRESTI - WHAT-U

Giulia Ligresti

La Corte d’appello di Milano ha accolto l’istanza di revisione proposta tramite i suoi difensori da Giulia Ligresti e ha revocato il patteggiamento in primo grado a 2 anni 8 mesi di carcere assolvendola definitivamente.

Giulia Ligresti era stata arrestata il 17 luglio 2013 assieme alla sorella Jonella e al padre Salvatore con l’accusa di aggiotaggio e falso in bilancio di Fonsai. Dopo circa un mese grazie a una perizia medica, le fu concessa l’opportunità di lasciare il carcere di Vercelli e attendere il processo ai domiciliari.

Molte furono le polemiche sollevate in quel periodo per l’interessamento al caso dell’allora ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri.
Un colpo di scena in un caso che ha fatto tanto discutere dopo che la sentenza di assoluzione per gli stessi fatti, nei confronti del fratello Paolo è passata in giudicato il 29 ottobre scorso dichiarando l’insussistenza dei fatti.  

La richiesta di sospensione della pena, che era già stata accolta a novembre dalla stessa corte d’appello di Milano, che aveva permesso a Giulia Ligresti di lasciare il carcere dopo tre settimane dietro le sbarre. Oggi
i giudici della quinta sezione penale che avevano accolto la richiesta avanzata dai difensori Gian Luigi Tizzoni e Davide Sangiorgio di revisione della sentenza definita nel 2013 a Torino,hanno deciso l’assoluzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY