[gtranslate] DOPO TRUMP, KIM JONG-UN INCONTRA PUTIN - WHAT-U

Il leader nordcoreano Kim Jong-un è partito oggi col suo treno speciale
e blindato e, secondo i media russi, ha attraversato il ponte sul fiume Tumen intorno alle 10:40 locali (3:40 in Italia), transitando per la stazione di Khasan, una località nel distretto di Khasansky in Primorsky Krai, in Russia, che si trova vicino al tripoint sul fiume Tumen, dove convergono i confini tra Russia, Cina e Corea del Nord. Destinazione Vladivostok, dove domani avrà il primo summit con il capo del Cremlino. Il leader supremo, poco dopo il suo arrivo, parlando alla tv statale Rossiya-24, in un’inconsueta intervista a un network straniero, ha detto di voler discutere “della soluzione per la penisola coreana”, oltre che dei rapporti bilaterali con la Russia. Colloqui che ha definito “molto utili” per entrambi i Paesi.

Secondo l’agenzia di informazione RIA Novosti, che cita fonti del governo provinciale, a Kim è stata dedicata una cerimonia di benvenuto con la consegna simbolica di pane, sale e un bouquet di fiori. La Kcna, riferisce che il “supremo leader” è arrivato accompagnato da collaboratori stretti tra cui il ministro degli Esteri Ri Yong-ho e la vice ministro Choe Son-hui. Il faccia a faccia con Putin, di domani a Vladivostok sarà il primo evento internazionale di Kim di alto livello dal vertice di Hanoi di fine febbraio con Donald Trump, fallito per il mancato compromesso tra allentamento delle sanzioni e denuclearizzazione.
(K.D)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY