[gtranslate] DOUGLAS, DESTINATA L'INTERA EREDITÀ IN BENEFICENZA E NEMMENO UN DOLLARO AI FIGLI - WHAT-U

Michael e Kirk Douglas

di Betty Moore

Secondo quanto riferito, l’attore Kirk Douglas ha lasciato tutta la sua fortuna da $ 60 milioni in beneficenza 

Kirk, morto il 5 febbraio, era noto per contributi di beneficenza durante la sua vita 

Un totale di $ 50 milioni sarà distribuito attraverso la Douglas Foundation, fondata da Kirk e sua moglie Anne

Alcuni dei beneficiari includono la St Lawrence University, il Sinai Temple di Los Angeles, il Kirk Douglas Theatre e il Children’s Hospital di Los Angeles

Kirk Douglas ha lasciato la sua intera fortuna stimata in circa $ 60 milioni in beneficenza, senza lasciare nulla ai suoi figli, Michael, Peter e Joel in beneficenza. Questo è quanto ha predisposto nel suo testamento. Una notizia che lascia molti di stucco visto l’immenso patrimonio dell’ex stella hollywoodiana ed ora sono molti coloro che si domandano come mai abbia preso una decisione così drastica nei confronti dei figli che gli sono stati sempre vicino fino alla morte. Kirk che morto il 5 febbraio scorso all’età di 103 anni, nel corso della sua vita si è sempre attivato assieme alla moglie Anne facendo molta beneficenza, offrendo notevoli contributi in denaro in primis al Kirk Douglas Theatre, poi all’ospedale pediatrico di Los Angeles e infine al Tempio del Sinai di Los Angeles, che ospita il Kirk and Anne Douglas Childhood Center.

Altro denaro lo aveva anche devoluto, assieme alla moglie Ann, alla St Lawrence University, per istituire una borsa di studio allo scopo di offrire anche agli studenti in difficoltà economica l’opportunità di accedere e finire gli studi.

“Per me, i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipote, il loro nonno amorevole, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso”, queste le parole di Michael riferite al padre dopo la sua morte.

“La vita di Kirk è stata ben vissuta”, ha aggiunto Douglas, “e lascia un’eredità nel cinema che durerà per le generazioni a venire e una storia come un famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta. Vorrei concludere con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. Papà, ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio “, ha detto Michael. Kirk e Anne si sposarono nel 1954. Kirk ebbe due figli con Anne, Eric e Peter Douglas. Il loro figlio minore Eric morì tragicamente nel 2004 all’età di 46 anni a causa di un’overdose accidentale di droga. Michael Douglas e suo fratello Joel invece erano i figli di Kirk e della sua prima moglie Diana Douglas, morta nel 2015 all’età di 92 anni.  

Kirk e Anne Douglas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY