[gtranslate] ECCO CHI SONO LE STAR CHE HANNO VINTO I KENNEDY CENTER HONORS - WHAT-U

Un’altra tornata di grandi star è stata premiata con i Kennedy Center Honors (conosciuti in Italia anche come Premio Kennedy) che sono dei premi annuali statunitensi conferiti a coloro che si sono distinti per il loro contributo all’arte e alla cultura. Artisti come Gladys Knight o la band irlandese degli U2 di solito sarebbero gli headliner di un concerto per migliaia di persone, ma al Kennedy Center Honors di domenica la situazione cambierà mentre loro e altri artisti saranno quelli festeggiati per il contributo dato alla musica e all’arte. L’attore, regista, produttore e attivista per i diritti umani George Clooney, la rivoluzionaria compositrice e direttrice d’orchestra Tania León e la cantante cristiana contemporanea Amy Grant si uniranno a Knight e all’intero equipaggio degli U2 tante le star sul palco del John F. Kennedy Center for the Performing Arts . L’organizzazione premia ogni anno un gruppo selezionato di persone per le loro influenze artistiche sulla cultura americana. Il presidente Joe Biden, il vicepresidente Kamala Harris e i rispettivi coniugi sono in programma di partecipare.  George Clooney – l’attore nel gruppo di premiati musicalmente di quest’anno – ha crediti televisivi che risalgono alla fine degli anni ’70, ma è diventato un nome familiare con il ruolo di Doug Ross nello show televisivo ER. Da lì ha recitato in film come Batman & Robin, Three Kings, Ocean’s Eleven (e Twelve and Thirteen) e il suo film più recente Ticket to Paradise. Poi ha anche numerosi crediti come regista e produttore, tra cui Good Night, and Good Luck. Lui e sua moglie, l’avvocato per i diritti umanitari Amal Clooney, hanno creato la Clooney Foundation for Justice e ha prodotto telethon per raccogliere fondi per varie cause. Insomma come direbbe lui…What else? Poi c’è Knight, oggi 78 anni, e la sua band “Gladys Knight & The Pips”. Assieme hanno prodotto il loro primo album nel 1960 quando Knight aveva solo 16 anni. E da allora il successo a allora ha registrato dozzine di album con successi classici come I Heard It Through the Grapevine e Midnight Train to Georgia. “Essere menzionati insieme al resto di questi incredibili artisti è un onore. Questa è una sorpresa davvero eccitante per l’intera famiglia Clooney”, ha dichiarato Clooney in una dichiarazione sul sito web del Centro.

Quest’anno è stato anche il turno anche degli U2 il cui legame con l’America risale a decenni fa ossia dal 1980 quando la band si è esibita per la prima a Washington. Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. hanno dichiarato di essere onorati  di ricevere questo premio perché rappresenta quel trait d’union che oginariamente volevano ci fosse tra l’America e l’Irlanda.  Gli U2 hanno venduto 170 milioni di album e sono stati premiati con 22 Grammy. I singoli epici della band includono I Still Haven’t Found What I’m Looking For, Pride (In the Name of Love) e Sunday Bloody Sunday. Bono è anche diventato noto per il suo lavoro filantropico per sradicare la povertà e aumentare la consapevolezza sull’AIDS.

Poi del musicista country Vince Gill, noto per successi mondiali come Baby, Baby, Every Heartbeat e That’s What Love is For, la compositrice e direttrice d’orchestra Tania Léon invece ha detto di essere rimasta incredula per il premio, perché lei ha collaborato con il Kennedy Center numerose volte nel corso degli anni, componendo musiche, a partire dal 1980, per ogni spettacolo. E così questa volta dal dietro alle quinte è diventata protagonista per un premio tutto meritato. Tania è anche il fondatrice del Dance Theatre di Harlem e inoltre ha dato vita alla Brooklyn Philharmonic Community Concert Series.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY