[gtranslate] FRASER, MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA AGLI OSCAR - WHAT-U

ph. Getty Images

Brendan James Fraser, l’attore canadese naturalizzato statunitense, salito alla ribalta nel 1997 con il ruolo da protagonista nel film live-action George re della giungla…?, ricordato per avere vestito i panni di Rick O’Connell nella trilogia colossal La mummia (1999), La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008) e per avere ottenuto nel 2022 il plauso della critica per la sua interpretazione nella pellicola drammatica The Whale, si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior attore protagonista, il Critics’ Choice Award come miglior attore e lo Screen Actors Guild Award come miglior attore cinematografico, ed è stato candidato anche al Golden Globe nella sezione miglior attore in un film drammatico e al Premio BAFTA nella sezione migliore attore protagonista. Insomma un grande successo il suo, che ha voluto condividere sul prestigioso palco degli Oscar, ringraziando il cast, la troupe e la famiglia.

“Sono grato a Darren Aronofsky per avermi dato un’ancora di salvezza creativa e per avermi trascinato a bordo della buona nave ‘The Whale'”, ha detto Fraser. “Questo è stato scritto da Samuel D. Hunter, che è il nostro faro. Gentiluomo, hai messo a nudo i tuoi cuori grandi come balene in modo che potessimo vedere nelle tue anime come nessun altro poteva fare. È per me un onore essere nominato accanto a te in questa categoria”.

L’attore 54enne ha mantenuto un ruolo straordinario per tutta la stagione dei premi, iniziando con una standing ovation di 14 minuti durante la prima mondiale al Festival di Venezia. Fraser ha anche portato a casa l’hardware degli Screen Actors Guild Awards e dei Critics’ Choice Awards. Quando mesi fa, quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse del ronzio dell’Oscar,  Fraser ha citato l’autore Herman Melville, dicendo: “Non so tutto ciò che potrebbe accadere, ma qualunque cosa accada, ci andrò ridendo”. E alla fine ha mantenuto quello che aveva detto. Il premio lo ha ritirato col sorriso.  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY