[gtranslate] BRUCE SPRINGSTEEN ENTRA NELL'IVOR ACADEMY, LA CERIMONIA SI TERRÀ IL 23 MAGGIO A LONDRA - WHAT-U

Il 23 maggio Bruce Springsteen BRUCE SPRINGSTEEN riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH AMAZON MUSIC, che si terrà a Londra presso la Grosvenor House giovedì 23 maggio 2024. L’annuncio è arrivato martedì 26 marzo: Bruce Springsteen l’iconico musicista statunitense diventerà il primo cantautore internazionale ad essere ammesso in 80 anni all’Ivors Academy. Springsteen ha venduto oltre 140 milioni di dischi nel mondo e ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti compresi 20 GRAMMY, un Oscar e un Tony Award, la presenza sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame, ed è stato premiato con la Presidential Medal of Freedom, il più importante riconoscimento civile americano. La sua musica è stata la colonna sonora della vita di milioni di persone nel mondo. Spesso definito “l’incarnazione del rock & roll”, la carriera discografica dell’artista, che dura da 50 anni, è iniziata nel 1973 con l’album Greetings from Asbury Park, NJ fino ad arrivare al più recente album di inediti Only the Strong Survive (2022), il suo 21esimo album in studio. “Sono fiero di essere il primo cantautore ad essere stato ammesso nella Ivors Academy”, ha detto Springsteen. “Oltre a riconoscere il mio lavoro di scrittura delle canzoni, il premio rappresenta un tributo ai fan e amici che hanno supportato me e il mio lavoro negli ultimi 50 anni. L’intero Paese mi ha fatto sentire benvenuto in ogni passo della mia strada e per questo sarò sempre profondamente riconoscente”.

L’ingresso di Bruce Springsteen nella Ivors Academy riconosce il suo straordinario contributo alla scrittura delle canzoni e riconosce il suo impatto sul panorama culturale del Regno Unito. L’artista diventerà il 27esimo componente dell’Academy, unendosi a un elenco di grandi cantautori come Paul McCartney, Kate Bush, Joan Armatrading e Sting, che ha ricevuto l’onorificenza nel 2023. Tom Gray, Presidente della Ivors Academy, ha detto: “Non c’è nulla di più giusto che far diventare Bruce Springsteen il primo cantautore internazionale a diventare un nostro membro. I cantautori sono storyteller potenti, che immortalano la nostra vita, i nostri amori e le nostre difficoltà. Bruce ha sempre raccontato le più grandi storie. Il suo ingresso come membro è un attestato di stima di quello che lui ha svolto da tutti coloro che hanno condiviso il suo lavoro”. Per celebrare la nomina come membro dell’Academy, l’artista pubblicherà l’album “The Best Of Bruce Springsteen” già disponibile in pre-order (https://smi.lnk.to/BestOfBruceSpringsteen ) nelle seguenti versioni: CD con booklet, 2LP standard con vinile di colore nero, 2LP in edizione limitata Atlantic Blue (esclusiva Discoteca Laziale), 2LP in edizione limitata Highway, e 2LP in edizione limitata Jersey Devil Red (esclusiva Amazon). L’artista inoltre tornerà in Italia insieme a The E Street Band con due imperdibili appuntamenti, una grandissima occasione per rivivere uno degli show più esaltanti al mondo. Dopo la tournée del 2023 osannata dalla critica, saranno protagonisti nel nostro paese l’1 e 3 giugno 2024 allo Stadio San Siro di Milano, per elettrizzare il proprio pubblico con due spettacoli energici e indimenticabili. Le date milanesi faranno parte del tour mondiale Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour. I candidati di quest’anno verranno annunciati il 23 aprile e i vincitori del Music saranno rivelati all’Ivors with Amazon il 23 maggio a Londra presso Grosvenor House.

The Ivors with Amazon Music

Gli Ivors sono uno dei momenti più amati e rispettati nella musica. Consegnati dal 1956 ai cantautori e compositori per i loro successi creativi, ogni vincitore riceve un premio Ivor Novello e si unisce a una lista di grandi artisti che include Adele, Stormzy, Cathy Dennis, Sting, Annie Lennox, Amy Winehouse, Dave, Paul McCartney, John Lennon e Joan Armatrading. Gli Ivor Novello Awards sono assegnati da acclamati cantautori e compositori dell’Accademia Ivors. Questo riconoscimento tra pari rende gli awards tanto speciali e rispettati. La Ivors Academy è l’associazione professionale indipendente del Regno Unito per chi crea musica.  Rappresentano e difendono una comunità diversificata e talentuosa di cantautori e compositori. Sono un’organizzazione no-profit autofinanziata, che si affida al continuo sostegno dei loro membri e partner per portare avanti il loro lavoro. L’Academy è conosciuta internazionalmente per gli Ivors e gli Ivors Classical Awards. L’Ivor Novello Award è il punto più alto nella carriera di molti cantautori e compositori.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY