[gtranslate] BREXIT THERESA MAY SCONFITTA IL PARLAMENTO DICE NO. OGGI IL VOTO DI FIDUCIA - WHAT-U

Theresa May, Primo ministro britannico

Bocciato dalla Camera dei Comuni britannica con 432 no contro 202 sì, l’accordo con Bruxelles sul divorzio dall’Ue raggiunto a novembre dalla premier Tory, Theresa May.

Un duro colpo per la May, che ha subito pure l’affondo del leader laburista Jeremy Corbyn che ieri ha presentato una mozione di sfiducia al governo Tory. Accusata di non essersi mai messa al tavolo con l’opposizione per scongiurare un no deal e di aver privilegiato gli interessi del Partito Conservatore su quelli del Paese, Corbyn ha chiesto alla Camera di prendere atto dell’incompetenza di questo governo.

La premier ha detto che il no all’accordo è chiaro, ma che non sono emerse chiaramente altre proposte sul tavolo. E ha insistito, in caso di fiducia, sulla volontà di andare avanti e di continuare a lavorare per attuare la Brexit. Il portavoce del Dup, il partito degli unionisti nordirlandese, ha annunciato che voterà la fiducia alla May. I 10 voti del Dup sono decisivi per assicurare la maggioranza al governo.


MAY E BREXIT LI ASPETTA UN FUTURO INCERTO DOPO LA SCONFITTA IN PARLAMENTO https://www.nytimes.com/2019/01/15/world/europe/brexit-vote-theresa-may.html

Molti gli scenari possibili che si intravedono nel prossimo futuro, che potrebbero essere: nessun accordo, un secondo referendum, un’elezione generale o un secondo voto, forse dopo una fase di rinegoziazione con l’Europa. Per ora nulla è chiaro e la May senza il consenso del Parlamento e valide alternative ora si sente sui carboni ardenti.

L’unica certezza è che, in assenza di altre azioni da parte del Parlamento o del Governo, il Regno Unito lascerà l’Unione europea il 29 marzo 2019. Anche senza il consenso del Parlamento.

AFFARE BREXIT: TERESA MAY SUBISCE UNA STORICA SCONFITTA NEL VOTO, TORIES CONTRO DI LEI
Shttps://www.theguardian.com/politics/2019/jan/15/theresa-may-suffers-historic-defeat-as-tories-turn-against-her

Theresa May subisce una storica sconfitta nel voto mentre Tories si gira contro di lei


BREXIT: THERESA BOCCIATO L’ACCORDO SCONFITTA STORICA IN PARLAMENTO https://www.bbc.com/news/uk-politics-46885828
https://youtu.be/0pvrcSejDjI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY