[gtranslate] DETECTIVE PER UN GIORNO NELLA"TEMPORARY ESCAPE ROOM" PARTECIPANDO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LE SETTI MORTI DI EVELYN HARDCASTLE" - WHAT-U

Una maniera insolita e senza ombra di dubbio originale quella scelta dalla casa editrice Neri Pozza di presentare a Milano il libro dello scrittore inglese Stuart Turton, che sarà in libreria dal prossimo 28 marzo. Quale? Dal 21 marzo fino al 31 luglio 2019, gli appassionati di enigmi e misteri potranno misurarsi con le atmosfere di Blackheath House evocate nella nuova escape room di The Impossible Society. In pratica chi parteciperà all’evento resterà chiuso assieme agli altri partecipanti in una stanza,
per scovare gli indizi e risolvere gli enigmi che qualcuno ha lasciato a chi sarebbe entrato dopo di lui.

Sessanta minuti per smascherare i segreti più nascosti della Impossible Society grazie al gioco di squadra. Parte tutto con l’invito a un ballo, tanti ospiti, un misterioso omicidio e un’ora di tempo per risolvere il mistero: chi ha ucciso la giovane e bella Evelyn Hardcastle? Sessanta minuti di tempo per mettersi alla prova e trovare la chiave per uscire dallo studio di Blackheath House.

Quadri e specchi alle pareti, librerie e scaffali, suppellettili, vecchie foto, soprammobili e oggetti ispirati alla trama del romanzo. E poi cassetti e bauli bloccati da lucchetti a combinazione di ogni tipo e dimensione. Solo risolvendo un enigma dopo l’altro si potrà arrivare ai codici che li aprono. Solo grazie a un certosino lavoro di squadra si riuscirà a sbloccare la porta d’ingresso. Il libro Le sette morti di Evelyn Hardcastle sarà disponibile per l’eventuale acquisto al termine dello svolgimento del gioco.

L’escape room è un luogo dove un gruppo di persone (da tre fino a otto) viene rinchiuso, volontariamente, col solo scopo di uscirne, attraverso la risoluzione di enigmi disseminati in tutta la stanza. Una sorta di videogame reale, dove misurare la propria abilità di detective a caccia di indizi e soluzioni.

The Impossible Society si trova in Corso di Porta Ticinese, 107 a Milano. Per prenotare, solo per oggi, si può telefonare allo 02/83974095. Per partecipare ai prossimi eventi è possibile prenotarsi collegandosi al sito www.theimpossiblesociety.it


Le sette morti di Evelyn Hardcastle

di Stuart Turton

Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.
Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.
Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola.
La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House…
Accolto dall’entusiasmo della critica al suo apparire, vincitore del Costa First Novel Award, Le sette morti di Evelyn Hardcastle è, come ha scritto il Financial Times, «qualcosa in cui il lettore non si è mai imbattuto fino ad ora», un romanzo geniale in cui Agatha Christie incontra Black Mirror.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY