NADLER ACCUSA TRUMP DI AVERE OSTACOLATO LA GIUSTIZIA - WHAT-U

Il presidente della Commissione di Giustizia della Camera, Jerry Nadler, oggi ha detto che dal rapporto conclusivo dell’indagine del procuratore speciale Robert Mueller appare evidente che le interferenze della Russia nella campagna elettorale statunitense del 2016, le presunte complicità del comitato elettorale di Donald Trump e i presunti tentativi del presidente Trump di ostacolare la giustizia, abbiano attinenza con la realtà. Il rapporto che non è stato volutamente diffuso in versione integrale, era stato anticipato qualche settimana fa da una sintesi fatta dalla stessa Casa Bianca che scagionava Trump da qualsiasi addebito, contrariamente a quanto scritto nel medesimo.

“Il procuratore generale che ha deciso di ritirare il rapporto completo dal Congresso è deplorevole, ma non sorprendente”, ha detto Nadler durante una conferenza stampa. “Anche nella sua forma incompleta, il rapporto di Mueller mostra prove inquietanti a carico di Trump e riguardo al fatto che lui abbia ostacolato la giustizia”.

RELAZIONE SPECIALE RAPPORTO DI RUSSIA DI ROBERT MUELLER RILASCIATO DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA

“Il Congresso deve ottenere il rapporto completo assieme a tutta la documentazione allegata dal Consigliere speciale Mueller”, ha detto Nadler. “Dobbiamo arrivare fino in fondo e vedremo cosa succede”.

Trump come al solito ha risposto con un tweet.

E Sarah Huckabee Sanders, portavoce della casa Bianca, in un’intervista a Fox ha detto che “licenziare James Comey è stata una delle migliori decisioni di Donald Trump: il presidente è completamente scagionato dal rapporto del procuratore speciale Robert Mueller”.

Elizabeth Warren, la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca nel 2020, ha chiesto alla Camera l’avvio della procedura di impeachment di Donald Trump. I ”ripetuti tentativi del presidente” di ostacolare l’indagine sul Russiagate”, ha affermato, “fanno sì che ”tutti e due i partiti mettano da parte le loro differenze politiche e compiano il loro dovere costituzionale. Questo significa che la Camera dovrebbe iniziare le procedure per l’impeachment contro il presidente”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!