[gtranslate] "MIRACOLO A MILANO" E "EASY RIDER" RESTAURATI DI NUOVO A CANNES - WHAT-U

‘Miracolo a Milano’, un capolavoro uscito dal cappello di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini, ma anche ‘Easy Rider’ di Dennis Hopper, con lo stesso Hopper a formare un indimenticabile trio con Peter Fonda e Jack Nicholson film-simbolo di un’epoca e dell’idea di libertà che festeggia anche i suoi 50, sono i restauri che la Cineteca di Bologna e il suo laboratorio “L’immagine Ritrovata” porteranno alla 72/a edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio, nella sezione Cannes Classics.
Un ritorno sulla Croisette sia per ‘Miracolo a Milano’, tratto dal romanzo ‘Totò il buono’ di Cesare Zavattini, che collaborò naturalmente anche alla sceneggiatura assieme allo stesso regista Vittorio De Sica, dopo la Palma d’oro (che allora si chiamava Grand Prix) per il miglior film, vinta nel 1951, sia per ‘Easy Rider’, dopo aver vinto nel 1969 il premio come Miglior opera prima.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY