SUDAFRICA SI CELEBRA IL FREEDOM DAY - WHAT-U

Apartheid 25 anni dopo, Il Sudafrica celebra oggi il Freedom Day, ossia il 25esimo anniversario della fine dell’apartheid, Il 27 aprile 1994 iniziò una nuova era per il Paese: i neri quel giorno esercitarono per la prima volta il diritto di voto, ponendo fine a un regime di segregazione razziale istituito dalla minoranza bianca alle fine degli anni ’40. Ed eleggendo alla presidenza il loro leader, Nelson Mandela, tornato in libertà 4 anni prima dopo 27 anni di carcere.
L’attuale presidente e capo dell’Africa National Congress di Mandela, Cyril Ramaphosa, in corsa per la riconferma, ha sottolineato che “in questo giorno di 25 anni fa abbiamo fondato un nuovo paese definito dai principi di uguaglianza, unità, assenza di razzismo e sessismo”. Ma allo stesso tempo, ha ammesso, ci sono ancora tante sfide da affrontare.
Tante sono di fatto ancora le disuguaglianze sociali ed economiche e le imminenti elezioni che si terranno il prossimo 8 maggio potrebbero rappresentare l’occasione per iniziare un nuovo cammino.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY