[gtranslate] AMICI 2019 HA VINTO IL TENORE ALBERTO URSO - WHAT-U

AMICI 2019 HA VINTO IL TENORE ALBERTO URSO

di Maria Giordano

Vincitore della 18esima edizione 2019 di “Amici”, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, il tenore Alberto Urso. Nato a Messina, laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera, polistrumentista, (suona il pianoforte, il sax e la batteria), in passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5. Insomma alla fine la tenacia come insegna Maria premia sempre. Ed Alberto ce l’ha fatta, aggiudicandosi anche il premio Tim. In finale assieme a lui erano arrivati Giordana Angi, tanto simile a Mimì, (Mia Martini l’amatissima sorella di Loredana Berté, scomparsa il 12 maggio 1995) nella figura e nella mimica, (N.d.R.: da fare commuovere e sbilanciare apertamente Loredana in suo favore), che si è aggiudicata il Premio della Critica, Rafael, il ballerino cubano che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno e il danceur italiano Vincenzo.

Alberto Urso con Giordana Angi pochi secondi prima di conoscere il risultato delle votazioni

Un finale, che come per gli esordi, ha confermato “Amici ” come leader assoluto della prima serata con numeri record: 4.804.000 i telespettatori totali con uno share del 27% che nel momento della vittoria di Urso ha toccato il 48,24%. E riguardo ai target più giovani: 35,8% di share per la fascia 15-19enni e 40% di share tra i 15 e i 24enni.

Con un boom sui social con oltre 1.800.000 interazioni totali (su Facebook, Twitter e Instagram). Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma #Amici18 ha dominato le classifiche dei TT Italia e Mondo.

Un successo dietro al quale c’è la meticolosa attenzione e inesauribile passione e lo spirito di squadra di Maria De Filippi, che ha saputo trasmettere al suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Berté, a Rudy Zerbi, Giuliano Peparini, Alex Britti, Stash e ai ragazzi della scuola, ai professori in generale a tutto il cast artistico oltre che alla produzione, uno spirito di squadra unico, confezionando una puntata con un’energia e uno spettacolo che non potevano che meritare numeri da record.


Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha detto: «Amici è un prodotto unico nel suo genere. Dietro tutto questo c’è Maria de Filippi, fuoriclasse della televisione che ha reso Amici il talent show più longevo, bello e seguito d’Italia».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY