[gtranslate] PLATINI INTERROGATO IN FRANCIA PER COPPA DEL MONDO DEL QATAR - WHAT-U

  • Stamattina Michel Platini in status di “sospetto libero” è stato interrogato dalla polizia anti-corruzione francese per l’assegnazione della Coppa del Mondo del Qatar del 2022
  • L’ex presidente della UEFA Platini era stato eletto nel 2007 ed è rimasto in carica fino al 2015 quando è stato bandito dal comitato etico FIFA

di Marco Peragini

L’ex presidente della UEFA Michel Platini stamattina è stato interrogato negli uffici della polizia giudiziaria anti-corruzione (OCLCIFF) per essere interrogato riguardo l’assegnazione della Coppa del Mondo 2022, lo scrive il magazine online francese Mediapart e lo riporta il Daily Mail.

Attualmente Platini è in status di “sospetto libero”.

Nel dicembre del 2010 la presenza del Qatar come ospite della Coppa del Mondo 2022, fu al centro di accese discussioni che ebbero seguito anche sulle cronache legate alla preoccupazione relative ai diritti umani visto che in questo paese vigono leggi molto più restrittive rispetto a quelle in vigore nel mondo occidentale. Nel 2014 Platini confermò di avere avuto un incontro segreto con “il disonorato funzionario” del calcio Mohamed Bin Hammam, in Svizzera, poco prima di esprimere il suo voto per il Qatar.

Ora l’inchiesta è in corso.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY