[gtranslate] USA MESSICO, LA FRONTIERA DELLA VERGOGNA, UN'ALTRA BAMBINA SCOMPARSA - WHAT-U

Questa foto del 2 luglio 2019 fornita dall’Agenzia per le dogane e la protezione dei confini degli Stati Uniti mostra una squadra di pattuglia del settore del Rio del pattugliamento del Rio degli Stati Uniti alla ricerca di una bambina haitiana di 2 anni nel Rio Grande River a Del Rio, Texas. Secondo un comunicato stampa di martedì 2 luglio 2019, agenti della stazione di pattuglia della frontiera di Del Rio hanno arrestato una donna di Haiti poco dopo aver attraversato il Rio Grande dal Messico. La donna ha detto agli agenti che aveva perso sua figlia mentre attraversava il fiume. 
(Agenzia della dogana e della protezione dei confini degli Stati Uniti tramite AP)

Gli agenti della pattuglia di frontiera degli Stati Uniti stanno cercando una bambina di 2 anni scomparsa nel Rio Grande vicino alla città di Del Rio, nel Texas. Gli agenti ieri hanno continuato a cercarla fuori e dentro il fiume che forma il confine tra gli Stati Uniti in Texas e il Messico.

Un comunicato stampa dice che ieri gli agenti di Del Rio ieri hanno arrestato una donna di Haiti che ha detto di avere attraversato il fiume per cercare la figlia che aveva perso che presumibilmente potrebbe essere proprio quella bimba di 2 anni scomparsa durante la mattina. Gli agenti di frontiera dicono che quasi ogni giorno salvano molti immigrati dal fiume. Dal canto loro i migranti difendono la loro posizione dicendo di essere impossibilitati a scegliere altre strade poiché gli agenti di frontiera lamentano problematiche burocratiche che non permettono loro di soddisfare le richieste di asilo alla frontiera.

(ph. Agenzia della dogana e della protezione dei confini degli Stati Uniti tramite AP)
(Agenzia della dogana e della protezione dei confini degli Stati Uniti tramite AP)
Ecco i corpi di papà e figlia (di circa 2 anni) salvadoregni trovati lunedì scorso 24 giugno, sulla riva del Rio Grande a Matamoros, in Messico. I due ha spiegato poi la moglie e mamma della piccola vittima avevano tentato di attraversare il fiume assieme. La foto è stata pubblicata per la prima volta dal quotidiano messicano La Jornada. (AP Photo/Julia Le Duc)

Un padre migrante e una figlia di 23 mesi sono annegati di recente mentre tentavano di attraversare il Rio Grande. Le foto dei loro corpi hanno scatenato l’indignazione internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY