[gtranslate] È MORTA IVANA TRUMP, PARE PER UNA CADUTA DALLE SCALE - WHAT-U

Al centro Ivana Trump con i figli, da sinistra Donald Jr., Ivanka ed Eric Trump

Ivana Trump, l’ex moglie di Donald Trump, e madre dei suoi tre figli più grandi, è morta.

Lo ha annunciato lo stesso ex presidente Usa in un messaggio sul suo social Truth Social. “Sono molto rattristato nell’informare tutti quelli che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York”, ha scritto Donald Trump sul suo social Truth.
“Era una donna meravigliosa, bella e formidabile, che ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come noi tutti di lei. Riposa in pace, Ivana!”, ha concluso l’ex marito Donald.

Ora la polizia sta indagando sulla morte di Ivana Trump, 73 anni, perché pare che la morte sia sopraggiunta dopo una sua caduta dalle scale. Quindi si tratterebbe di una morte accidentale.

La donna è stata trovata priva di sensi vicino a una scala della casa, hanno detto i vicini.

“È stato un giorno molto triste, un giorno molto triste”, ha detto Eric Trump mentre lasciava la casa di sua madre a Manhattan. In una dichiarazione, lui e i suoi fratelli l’hanno definita “una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica che ha insegnato ai suoi figli grinta e tenacia, compassione e determinazione”.

Sciatrice di origine ceca e talvolta modella, Ivana Trump ha sposato Donald Trump nel 1977.

Negli anni Ottanta è diventata un’icona di stile ed eleganza, ha influenzato l’aspetto dell’esuberante Patsy Stone nella classica sitcom britannica Absolutely Fabulous, con il personaggio che esalta Ivana come “tremenda” in un episodio. La Trump è apparsa poi nel film di successo del 1996 The First Wives Club.

I Trump fin da subito sono diventati partner in amore e negli affari. Assieme hanno gestito uno dei casinò di famiglie, l’Atlantic City e la Trump Tower un’immagine del successo degli anni ’80 (o dell’eccesso, per alcuni).  Barbara Res, un’ex dirigente della Trump Organization responsabile della costruzione del grattacielo, ha ricordato che Ivana aiutava l’arredatrice e si interessava molto anche ai dettagli come le divise dei portieri.

La storia con l’ex presidente è naufragata quando lui ha incontrato Marla Maples.

Durante la separazione, Ivana Trump ha accusato l’ex marito di stupro. Successivamente ha ritrattato dicendo che in realtà non intendeva dire che si trattava di un vero e proprio stupro, ma piuttosto che si sentiva poco rispettata da lui, quindi “violata” nelle sue aspettative.

Trump a volte ha detto di essersi pentito di avere coinvolto l’ex moglie nei suoi affari. “Penso che lavorare con una moglie sia una cosa molto pericolosa”, aveva rimarcato durante un’intervista alla ABC News all’inizio degli anni ’90. “Se sei in affari per te stesso, è una cattiva idea far venire tua moglie a lavorare per te”.

Tuttavia, Ivana alla fine è rimasta amica del suo ex marito, che ha notoriamente chiamato “The Donald”. Ha sostenuto con entusiasmo la sua corsa alla Casa Bianca del 2016, dicendo che avrebbe “fatto grandi cambiamenti” negli Stati Uniti e ha detto al New York Post che gli stava dando suggerimenti sulla sua campagna.

“Parliamo prima e dopo le sue apparizioni e lui mi chiede sempre un parere”, aveva confessato la Trump.  Aggiungendo: “Donald non può essere calmo”, aveva aggiunto. “È molto schietto. Dice solo così com’è”.

Nel 2017, mentre promuoveva un libro, Ivana confessò a Good Morning America di parlare con l’allora presidente ogni due settimane circa e di avere il suo numero diretto della Casa Bianca. “Ma non voglio causare alcun tipo di gelosia o qualcosa del genere perché in pratica sono la prima moglie di Trump, ok? disse con una risata. “Sono la first lady, ok?”

La morte di Ivana Trump è avvenuta durante una settimana difficile per la famiglia Trump. Due dei suoi figli, Donald Jr. e Ivanka, e l’ex presidente dovrebbero comparire nei prossimi giorni per essere interrogati nell’indagine civile del procuratore generale di New York sulle pratiche commerciali della famiglia.

Nata nel 1949 nella città cecoslovacca di Gottwaldov, l’ex Zlin, la Trump è stata sposata quattro volte, l’ultima con l’attore italiano Rossano Rubicondi. I due hanno divorziato nel 2009 dopo un anno di matrimonio, ma hanno continuato a vedersi fino al 2019, quando ha detto al New York Post che la relazione aveva fatto il suo corso. Anche Rossano è morto, l’anno scorso di cancro a 49 anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY