[gtranslate] MADURO REVOCA LA CARICA DI PRESIDENTE A GUAIDÓ FINO AL 2033 - WHAT-U

di Diana Guevara

Mentre oggi la Commissione europea riconosceva la legittimità della presidenza ad interim di Guaidó, in Venezuela, il regime di Nicolas Maduro ha deciso di revocargli la carica di presidente del Parlamento, riconosciuta da diversi Paesi occidentali, per 15 anni. Un colpo basso nei confronti di Guaidó e un piano portato avanti con decisione da Elvis Amoroso, controllore generale del Venezuela (con funzioni equivalenti a quelle della Corte dei Conti), nominato dall’Assemblea nazionale costituente a maggioranza chavista, che oggi ha annunciato l’ineleggibilità di Guaidó a ogni carica pubblica fino al 2033. Il ‘Gruppo internazionale di contatto’ promosso dall’Ue “ha immediatamente condannato la decisione di interdire Guaidó dalle cariche pubbliche per 15 anni”.

l’Alto Rappresentante Ue Federica Mogherini

«Una tale decisione politica senza riguardo per il giusto processo è l’ennesima dimostrazione della natura arbitraria delle procedure giudiziarie nel Paese», ha dichiarato l’Alto Rappresentante Ue Federica Mogherini a conclusione della riunione di Quito. «Queste azioni minano ulteriormente gli sforzi per promuovere una soluzione pacifica e democratica alla crisi in Venezuela».



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY