[gtranslate] WHAT-U È ENTRATO NELLA CASA DEL GF 16: SVELATI I PRIMI CONCORRENTI E ALCUNE STANZE DELLA CASA - WHAT-U

di Daniela Quintavalle

Ph. Gianluigi Barbieri

Lunedì 8 aprile in prime time e in diretta su Canale 5 dal Palastudio di Cinecittà prende il via la sedicesima edizione del Grande Fratello, il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Qui Barbara D’Urso, che come è oramai arcinoto, sarà la conduttrice del GF16, accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio del Grande Fratello realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa.

Oggi negli studi di Cinecittà, proprio dentro la Casa del GF la presentazione dei primi concorrenti .

Alla conferenza i primi ad arrivare sono stati i due opinionisti, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Baci, abbracci (veri) tra i due fanno capire che tra loro c’è già una grande intesa professionale e una reciproca stima. Malgioglio scherza con Iva mentre i fotografi li immortalano all’entrata della casa del Grande Fratello. «Trattieni il respiro Iva e butta indietro la pancia», le dice scherzando Cristiano. Poi arriva la D’Urso che dice di avere dormito pochissimo, ma che in realtà è in splendida forma. Barbara si unisce al duo. Davanti alla porta del Grande Fratello la D’Urso scherza con Iva e Cristiano, che per gioco le dà un bacio sul seno.

ph. What-u.com ©
Ph. Gianluigi Barbieri

Poi arriva l’ora di entrare nella casa che a livello tecnologico quest’anno è ancora di più all’avanguardia. Centoventi le telecamere, di queste 8 sono le classiche telecamere presidiate, posizionate al’interno dell’Aquario. Le altre 112, tra cui 21 “action cam” e 5 “verticam” sono tutte “remotate” e ad altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen dai quali è possibile selezionare la stanza da mandare in onda. I microfoni ambientali sono oltre 30. Inoltre la Casa è totalmente domotizzata, tramite app è possibile accendere e spegnere tutte le luci di tutti gli ambienti, aprire e chiudere le porte e azionare in remoto la filodiffusione. Tutte le comunicazioni tra regia e Casa sono in fibra ottica. Per la prima volta, quest’anno il grande fratello sceglie di essere “plastic free” ed “eco-friendly” promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente. Per questo motivo nella Casa non ci saranno più bottiglie di acqua di plastica.

ph. What-u.com ©
ph. What-u.com ©
ph. What-u.com ©

La Casa è un grande open-space di 825 metri quadrati, dotata di sauna e un giardino con piscina. Centrale, come al solito, il confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Ci saranno anche delle stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova zona “disagiatissima”. Alcune (non quelle segrete) le ha fotografate in esclusiva What-u.

Ai nastri di partenza sedici concorrenti che reclusi nella casa concorreranno per il montepremi finale di 100mila euro. Ai nastri di partenza sedici concorrenti che reclusi nella casa concorreranno per il montepremi finale di 100mila euro. «Tutti con personalità e storie assolutamente diverse, ma molto speciali», assicura Andrea Palazzo, uno degli storici autori del GF e capo progetto del programma, «che faranno sicuramente la differenza. I concorrenti sorprenderanno ed emozioneranno i telespettatori come mai è accaduto prima».

Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio
Ph. Gianluigi Barbieri

«Abbiamo fatto molti provini», racconta Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset, «e quest’anno grazie a questo grande lavoro siamo sicuri che il GF sarà un’edizione con concorrenti ancora più speciali».

Da sinistra: Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso, Iva Zanicchi, Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset, Leonardo Pasquinelli AD
Endemol Shine Italy Ph. Gianluigi Barbieri
video
play-sharp-fill
video
play-sharp-fill
video
play-sharp-fill
Da sinistra, Leonardo Pasquineli AD Endemol Shine Italy, Barbara D’Urso e
Giancarlo Scheri, direttoredi Canale 5
Ph. Gianluigi Barbieri
video
play-sharp-fill
video
play-sharp-fill
video
play-sharp-fill

Alcuni già visi noti, ma non notissimi, perché sono già stati ospiti delle trasmissioni di Barbara D’Urso.

video
play-sharp-fill

Come quella di Ivana Icardi, sorella dell’ex capitano dell’Inter, che ha già partecipato al Gf in Argentina arrivando in finale, e che dice di avere un conto in sospeso con Wanda Nara, moglie di suo fratello Mauro.

video
play-sharp-fill

Altre, note per interposta persona, come Serena, 29 anni, estetista, figlia di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che nel video di presentazione dice che il sogno della sua vita è sempre stato quello di entrare nella casa del Grande Fratello. E racconta di essere stata adottata all’età di 17 anni e di non avere avuto una vita facile perché dopo l’abbandono dei genitori naturali ha vissuto in una casa famiglia. La felicità è arrivata dopo l’adozione dei suoi attuali genitori che definisce fantastici. Di papà Rutelli racconta: «È un coccolone, ride e scherza mentre mamma Barbara è più seria e bacchettona».

video
play-sharp-fill

Primo concorrente uomo del Gf, Cristian Imparato, 23 anni, palermitano, cantante osannatissimo quando a soli 14 anni arrivò al primo posto della kermesse musicale “Io Canto”.  

video
play-sharp-fill

Poi Chicco Nalli, meglio conosciuto come Kiko, 48 anni, ex marito di Tina Cipollari, che spiega che seppure il matrimonio con Tina sia finito, lei resterà per sempre la donna più importante della sua vita, anche se spera di trovare l’anima gemella nella Casa del GF.

video
play-sharp-fill

E poi il contestatissimo Alberico Lemme, che ha già detto che dentro la casa cercherà di fare dimagrire tutti.

ph. What-u.com ©
Ph. Gianluigi Barbieri

Poi c’è Ambra, 33 anni, siciliana, professoressa di letteratura e storia, che si definisce severa e autoritaria, appassionata di letteratura antica, greca, latina e che entra nella casa lasciandosi alle spalle una lunga storia d’amore durata circa due anni.

video
play-sharp-fill

Del gruppo faranno parte anche i quattro concorrenti, attualmente rinchiusi nel “Grande Ranch” del Grande Fratello, che Barbara nel corso della presentazione stampa definisce “3 gnocche e un addominalato”. Angela, 28 anni, barese, che lavora in una radio, Audrey,23 anni, valdostana, che fa l’hostess nei convegni, Erica, 30 anni,commessa e Daniele, 29 anni, veronese, imprenditore, che dice di essere totalmente insofferente alle regole. Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma e le clip mandate in onda a “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”. «Ovviamente non entreranno tutti e 4», anticipa Barbara che dice che nel corso della prima puntata si scoprirà cosa avrà in serbo per loro il “Grande Fratello”.

Ph. Gianluigi Barbieri

«Puntiamo sui numeri da record, già realizzati lo scorso anno», spiega Paola Primavori, responsabile intrattenimento Digital Mediaset.
«Novanta milioni il quantitativo di contenuti legati alla scorsa edizione del GF visti sulle piattaforme Mediaset, di cui quasi sessanta milioni sono stati video visti, quindi numeri molto importanti. Abbiamo delle pagine social molto attive, soltanto durante l’edizione dello scorso anno e sui profili ufficiali del programma, sono stati contati oltre 4 milioni di followers e abbiamo generato 200 milioni di interazioni. Il televoto resta attivo sulle piattaforme, sull’app, sul sito ufficiale e tramite sms. La diretta sarà disponibile dalle 10 del mattino alle 2 di notte. Avremo a disposizione sia sull’app, sia sul sito e sia sulle Tv connesse, 2 canali che rappresenteranno la regia 1 e la regia a 2 e in più un terzo canale che sarà una regia 1 con la differenza di 1 ora per offrire l’opportunità a chi si collega successivamente di non perdere nemmeno un minuto del programma» .

«Dodici ore di diretta per Barbara alle quali ora si aggiungeranno anche quelle che la terranno occupata nella conduzione del GF 16 a partire da lunedì prossimo», sottolinea Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.
«Una grande sfida per un programma, che ha cambiato la storia della televisione mondiale, e che lo scorso anno ha avuto la media del 24% di share».

«Il Gf ha fatto nascere nuovi modelli di racconto» , ha spiegato Leonardo Pasquinelli AD Endemol Shine Italy, «è nato un genere, il Gf è un marchio che durerà ancora tanto nel tempo. Il Gf si basa sulle storie, il mondo è fatto di storie, la materia prima c’è e ci sarà sempre, si tratta di raccontarla con stile, allegria. cercando emozioni e sapori forti per andare incontro alle esigenze del nostro pubblico».


Ph. Gianluigi Barbieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY