[gtranslate] KASSYM JOMART-TOKAYEV DI NUOVO PRESIDENTE, MA SCOPPIANO LE PROTESTE - WHAT-U

ph .di Kremlin.ru,
CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77759786

Il presidente ad interim kazako, Kassym Jomart-Tokayev, secondo gli exit polls – che gli assegnano il 70% circa dei voti – ha vinto le elezioni in Kazakistan che lo vedevano in corsa per lo scranno presidenziale.

Ieri sono iniziate le votazioni per scegliere il successore di Nursultan Nazarbayev, il presidente che ha guidato il paese centroasiatico sin dall’indipendenza dall’Urss, nel 1991, e che si è dimesso lo scorso marzo. Alcune settimane fa però sono iniziate le prime manifestazioni antigovernative per protestare contro le elezioni anticipate, che gli oppositori hanno visto come un passaggio di potere orchestrato. Kassym-Jomart Tokayev, che era il candidato con maggiori prospettive di vittoria in Kazakistan, paese strategico per la ricchezza di risorse energetiche e ponte tra Cina e Russia, ora sta festeggiando con alcuni fedelissimi la vittoria nonostante le proteste continuino. Almeno cinquecento manifestanti dell’opposizione sono stati arrestati dalla polizia nelle principali città del Kazakistan, Nur-Sultan (il nuovo nome della capitale Astana) e Almaty. 



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY