[gtranslate] VISA FOUNDATION STANZIA 210 MILIONI DI DOLLARI A SUPPORTO DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE PER EMERGENZA COVID-19 - WHAT-U

Graham Macmillan, Presidente di Visa Foundation
Al Kelly, CEO e presidente di Visa

Visa Foundation si mette ancora una volta in prima linea, con due programmi, uno a sostegno delle piccole e microimprese, coerentemente con il focus a lungo termine della Fondazione sul progresso imprenditoriale delle donne e su uno sviluppo economico inclusivo e l’altro in risposta al bisogno urgente delle comunità locali di fronteggiare la diffusione di COVID-19, per un totale pari a 210 milioni di dollari. Il primo programma da $ 10 milioni è destinato a un pronto soccorso immediato a sostegno delle organizzazioni di beneficenza in prima linea sul fronte pandemia COVID-19, in termini di sanità pubblica e aiuti alimentari, in ciascuna delle cinque regioni geografiche in cui Visa opera: Nord America; America Latina e Caraibi; Europa; Asia Pacifico; Europa centrale, Medio Oriente e Africa.

“Mentre il COVID-19 continua a svilupparsi, le comunità che ne sono afflitte hanno bisogno del nostro supporto immediato”, ha affermato Al Kelly, CEO e presidente di Visa. “Come azienda globale che opera a livello locale, ci rendiamo conto di questo bisogno. Siamo impegnati anche sulla ripresa a lungo termine e continueremo a esplorare modi in cui accelerare l’attività economica, in linea con la nostra missione di aiutare le persone, le imprese e le economie a prosperare.”

Il secondo programma prevede un impegno strategico quinquennale di 200 milioni di dollari per sostenere le piccole e microimprese in tutto il mondo, con particolare attenzione alla promozione del progresso economico delle donne. Questa azione espande a livello globale il supporto di lungo termine di Visa Foundation alle piccole e microimprese. I fondi stanziati da Visa Foundation forniranno capitale a organizzazioni non governative (ONG) e partner di investimento che supportano le piccole e microimprese. Le piccole e microimprese sono la spina dorsale dell’economia globale, e rappresentano oltre il 90% delle aziende di tutto il mondo, contribuendo dal 50 al 60% all’occupazione globale. Sul fronte finanziamenti per le donne imprenditrici a capo di piccole e microimprese, c’ è un deficit creditizio annuo di 300 miliardi di dollari ed è prevedibile che questo deficit aumenti a seguito del recente disordine economico causato dal COVID-19.

“Quando le donne prosperano, le comunità prosperano. Sappiamo che questo conta ora più che mai in un’economia globale che cerca di recuperare e ricostruire”, ha dichiarato Graham Macmillan, Presidente di Visa Foundation

“Ora più che mai, dobbiamo accelerare il nostro supporto alle piccole imprese impegnate sul fronte della crescita economica “, ha aggiunto Kelly. “Poichè molte piccole e microimprese sono di proprietà di donne imprenditrici, ci sarà un effetto a catena a sostegno del progresso economico femminile, che riteniamo sia uno dei modi più importanti per raggiungere l’uguaglianza di genere, ridurre la povertà e promuovere uno sviluppo economico inclusivo”.

Attraverso il programma per le piccole e microimprese da 200 milioni di dollari, Visa Foundation farà erogare aiuti per 60 milioni di dollari alle ONG impegnate a sostenere i proprietari di piccole e microimprese, molte delle quali sono donne, in ogni regione in cui opera Visa. Visa Foundation stanzierà, inoltre, 140 milioni di dollari a favore dei partner di investimento che genereranno ritorni sociali e finanziari positivi per le piccole e le microimprese.

“Duecento milioni di dollari in nuove risorse finanziarie dimostrano il nostro continuo impegno a sostenere le piccole e microimprese, con particolare attenzione al progresso economico delle donne a livello globale”, ha dichiarato Graham Macmillan, Presidente di Visa Foundation. “Quando le donne prosperano, le comunità prosperano. Sappiamo che questo conta ora più che mai in un’economia globale che cerca di recuperare e ricostruire”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY