[gtranslate] #RIPARTIREIMPRESA, LA PIATTAFORMA DI UNIONCAMERE E INFOCAMERE DÀ UNA BOCCATA DI OSSIGENO A 16MILA UTENTI - WHAT-U

Già il nome ‘RipartireImpresa’ riassume un obiettivo che ora per tanti è più che mai fondamentale per evitare la chiusura definitiva. Quasi 16 mila utenti, più di 150mila visualizzazioni, 79 interventi di  assistenza soprattutto sui protocolli di sicurezza e sulle misure economiche, 103 schede informative aggiornate, questo è il bilancio, a circa un mese dalla messa online, di questa piattaforma realizzata da Unioncamere, in collaborazione con InfoCa­mere, per aiutare gli imprenditori a districarsi tra i provvedimenti, nazionali e regionali, diretti al contenimento della diffusione del Covid 19. 

Raggiungibile all’indirizzo  https://ripartireimpresa.unioncamere.it/, dal sito di Unioncamere e da quelli di 62 Camere di commercio e 7 Unioni regionali, il portale consente una ricerca mirata delle norme adottate a livello centrale e locale e dedica particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico. La navigazione è semplice e intuitiva. Selezionando l’attività svolta e la regione dove ha sede l’impresa, è possibile prendere visione dei provvedimenti di principale interesse: attività che possono operare; misure dei Decreti Cura Italia e Liquidità; gli interventi a favore delle imprese previsti dal Decreto Rilancio; i servizi di assistenza disponibili e le iniziative di sostegno delle Camere di commercio. Inoltre, è presente una selezione di notizie costantemente aggiornate e un servizio di assistenza tecnica per gli eventuali problemi di fruizione. E senza costi per la consultazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY