[gtranslate] HARRY E MEGHAN SALDATO IL DEBITO PER L'EX RESIDENZA BRITANNICA. A LORO SPESE IL MUTUO PER LA NUOVA CASA E I COSTI PER LA SICUREZZA - WHAT-U

di Susie Clotter

Per Harry e Meghan dopo che si sono assicurati un accordo Netflix da 75 milioni di sterline, è arrivato il momento della resa dei conti con il Regno Unito che tanto hanno bistrattato. Il debito che avevano con i contribuenti britannici per i 2,4 milioni di sterline utilizzati per ristrutturare la loro casa Frogmore Cottage a Windsor nel Berkshire, finora pagato a rate di 18.000 sterline al mese, è stato totalmente saldato. Per buona pace di chi sollecitava il pagamento del Sovereign Grant.

La scorsa notte, un portavoce della coppia ha detto: ‘Un contributo è stato dato alla Sovereign Grant dal Duca di Sussex. Questo contributo, originariamente offerto dal principe Harry, ha completamente coperto i costi di ristrutturazione necessari di Frogmore Cottage, una proprietà di Sua Maestà la Regina, che rimarrà la residenza britannica del duca e della sua famiglia.”  Il portavoce ha chiarito che i Sussex continueranno a utilizzare la proprietà di Windsor, per la quale continueranno a pagare un affitto “commerciale” non divulgato.

Quando la coppia ha deciso di fare un passo indietro dai loro ruoli reali e di vivere in America c’era chi sosteneva che il Principe Carlo avesse offerto loro un contributo finanziario privato per aiutarli durante il loro primo anno di assenza di circa 1 milione di sterline. Ma queste voci sono state definite un semplice gossip visto che fonti vicino alla casa reale hanno detto che Harry e Meghan “Non stavano ricevendo supporto in alcun modo o forma da nessuna persona esterna diversa da loro”. In realtà il principe Carlo continuerà a pagare per il mantenimento di suo figlio e sua nuora per i primi 12 mesi della loro nuova vita con i suoi fondi privati, non con il Ducato di Cornovaglia. Ma è chiaro che questo denaro non verrà utilizzato per la loro protezione.

Ora i duchi del Sussex l’unico debito che hanno è quello per l’acquisto della loro mega-dimora a Montecito, a Santa Barbara, costata 11 milioni di sterline con nove camere da letto e 16 bagni per la quale hanno sottoscritto un mutuo di 7,5 milioni di sterline.

E sul fronte sicurezza

Lo scorso marzo, Harry e Meghan hanno concordato di pagare personalmente il costo della loro sicurezza, che pare costi alla coppia circa 4 milioni di sterline l’anno. Secondo quanto riferito, il loro personale di sicurezza sarà composto da ex soldati SAS al costo di 400 sterline per operatore al giorno.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY