[gtranslate] THE BEATLES 'GET BACK' IN LIBRERIA E IN UN NUOVO DOCUMENTARIO CON IMMAGINI E RACCONTI INEDITI - WHAT-U

Il 31 agosto 2021 approderà nelle librerie di tutto il mondo, il libro più atteso dai fan dei Beatles, la leggendaria band che in poco più di un decennio ha rivoluzionato la storia della musica e anche quella dei costumi. ‘The Beatles: Get Back‘ è un’opera, che per ora di può solo pre-ordinare, che contiene centinaia di immagini mai pubblicate della band. Molti gli scatti inediti di Linda Eastman, l’adorata moglie di Paul McCartney, che un brutto male se l’è portata via il 17 aprile del 1998 ed Ethan A. Russell.

Oltre al libro anche un documentario

Ed esattamente mezzo secolo, dopo l’uscita dell’album e del film ‘Let It Be‘  (1970), in concomitanza con l’uscita del libro, uscirà anche un film documentario di Peter Jackson, intitolato esattamente come il libro: ‘The Beatles: Get Back’.

The Beatles: Get Back racconta la storia di quelle sessioni attraverso le trascrizioni delle conversazioni ‘reali’ della band. Attingendo ad oltre 120 ore di registrazioni sonore, il famoso scrittore musicale John Harris è riuscito a offrire numerose istantanee dei 4 ragazzi di Liverpool. Nell’opera sono inclusi anche molti fotogrammi inediti ad alta risoluzione, selezionati dalle 55 ore di metraggio restaurato da cui è tratto anche il documentario di Peter Jackson.

La leggenda narra che queste sessioni siano state un momento difficile per una band in procinto di dirsi addio. Tuttavia, come ha scritto lo scrittore Hanif Kureishi nella sua introduzione, “Questo è stato un periodo produttivo per The Beatles, nel quale hanno dato vita a canzoni meravigliose e indimenticabili”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY