[gtranslate] FININVEST, MARINA E PIER SILVIO SIGLANO PATTO PER VOTAZIONI IN ASSEMBLEA - WHAT-U

Marina e Pier Silvio Berlusconi, figli ed eredi di Silvio Berlusconi, proprietari della maggioranza della finanziaria di famiglia Fininvest, hanno siglato un patto parasociale per votare assieme nelle assemblee della holding a monte delle società quotate. Marina e Pier Silvio detengono assieme il 52% delle azioni Fininvest, che a sua volta controlla MFE (Mediaset) e Mondadori e detiene il 30% di Banca Mediolanum.

Con il patto sottoscritto, che verrà depositato nei prossimi giorni, i fratelli si impegnano a coordinarsi rispetto alle decisioni relative alla holding di famiglia in modo da gestire Fininvest in perfetta unione e garantirne un controllo stabile.

Prima di votare, Marina e Pier Silvio si confronteranno almeno cinque giorni prima di ogni assemblea, per concordare la votazione ed, in caso di mancato accordo, avranno altri cinque giorni per proseguire il confronto, pena lo scioglimento del patto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY