[gtranslate] DIFFERENT LIKE COCO - WHAT-U

Omaggio della Cina a Coco Chanel 

Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò.

Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!

Il nero ha tutto. Come il bianco che è di una bellezza assoluta.

È di un’armonia perfetta.

Coco Chanel

  

Mercoledì 25 luglio,  la Galleria Milan Art & Events Center di Milano ospita Different like Coco, un tributo del mondo artistico cinese alla grande Coco Chanel, icona di stile insuperata. Il progetto è a cura di China-Singapore Tianjin Eco-City – The National Animation Industry Park ed è promosso dal Comune di Tianjin, quarta municipalità della Cina per popolazione e uno dei centri di maggior sviluppo economico del Paese, sede anche della più estesa area urbanistica basata su principi di sostenibilità.

In occasione della pubblicazione di volumi dedicati a Coco Chanel, in uscita presso le edizioni Beijing United Publishing Co. LTD, verranno esposte delle stampe artistiche che rendono omaggio alla vita e alle creazioni di una donna straordinaria, vera leggenda. Il percorso della mostra si snoda in due sezioni. Nella prima vengono presentati disegni che fanno riferimento ad oggetti simbolici che Chanel aveva nel suo appartamento di Parigi. Ed ecco allora le spighe di grano, focus del mito, il leone, simbolo di libertà, la camelia che allude alla Poesia, il cervo, simbolo della Natura, e infine Venere, dea dell’amore e della bellezza. Nella seconda parte, Different like Coco. Black being darker than black, l’attenzione si focalizza su località significative della vita di Coco Chanel, quali Parigi, Venezia, la Costa Azzurra, solo per citarne alcune, e sull’importanza che il colore nero ha rivestito nelle sue scelte creative, al punto da farle sempre ripetere che il potere del nero attraversa il tempo, lo spazio e tutte le cose.

 

Titolo: Different like Coco. Omaggio della Cina a Coco Chanel

Progetto di: China-Singapore Tianjin Eco-City – The National Animation Industry Park

Sede: Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano

Inaugurazione:  25 luglio 2018 ore 18.30

Date: 25 luglio – 1 agosto 2018

martedì – venerdì 10-13 e 15-19. Sabato ore 15-19.

Info pubblico: Tel. +39 02 39831335

indirizzo email: info.milanart@gmail.com 
www.ma-ec.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY