[gtranslate] CRITICHE AL PRINCIPE FILIPPO SUI MEDIA BRITANNICI DOPO L'INCIDENTE D'AUTO - WHAT-U


La scena dell’incidente, vicino alla tenuta di Sandringham. Foto: Chris Radburn / Reuters

di Colin Antony Groves

Continuano i rumors dei media britannici (e le polemiche) riguardo l’incidente su una strada pubblica nelle vicinanza della residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk (Inghilterra orientale), da cui principe Filippo, duca di Edimburgo, è uscito miracolosamente illeso. Numerose le critiche che riguardano la sua scelta di guidare ancora l’auto a 97 anni suonati. Ieri, riporta il The Guardian, il principe Filippo ha superato gli esami della polizia. Nel frattempo le indagini sull’incidente di giovedì scorso continuano con le rassicurazioni della polizia che ha detto che “se necessario” saranno intraprese azioni appropriate.

Il The Guardian riporta che venerdì, Cllr Martin Wilby, presidente della commissione trasporti, ha dichiarato: «Il comitato ha acconsentito a ridurre il limite di velocità dell’A149 a 50 miglia orarie su due parti della strada e ha approvato la Norfolk Camera Safety Partnership da installare per la sicurezza stradale lungo la strada».

Alcuni automobilisti hanno criticato l’uso degli autovelox, considerandoli come una tassa sui conducenti. Tuttavia, Luke Bosdet, portavoce dell’AA, ha affermato che i sondaggi propendono per l’installazione di dispositivi che misurino e controllino la velocità.

«Quando sono nel posto giusto e correttamente contrassegnati, hanno il loro posto» , ha detto Bosdet.

La polizia di Norfolk ha detto che «sarebbe inappropriato speculare sulle cause della collisione fino a quando non verrà effettuata un’indagine».

Tre i passeggeri dell’auto Kia coinvolto nell’incidente riporta il Sunday Telegraph, Emma Fairweather, 45 anni, che si è rotta il polso, la sua amica, che ha riportato ferite al ginocchio. E un bambino di 9 mesi rimasto fortunatamente illeso.

Il giornale riporta che la Fairweather, madre di due figli, ha detto a familiari e amici che non era soddisfatta di come era stato affrontato l’incidente dalla polizia e da Buckingham Palace.

Buckingham Palace non ha commentato le immagini.

Nonostante l’incidente, scrive The Guardian, appena due giorni dopo, il principe Filippo è stato fermato dalla polizia britannica e trovato senza cintura al volante di una nuova macchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY