INDAGATO EX PRESIDENTE DEL PERÙ, PER RICICLAGGIO DI DENARO - WHAT-U


ex Presidente del Perù, Pedro Pablo Kuczynski (in carica
dal luglio 2016 al marzo 2018)

Un giudice peruviano ha ordinato oggi che l’ex presidente Pedro Pablo Kuczynski rimanga in detenzione preventiva fino a tre anni, fino a quando giunga al termine un’inchiesta che lo vede accusato di riciclaggio di denaro. L’ordine è stato reso noto dopo che Kuczynski, che ha 80 anni, è stato ricoverato nei giorni scorsi in ospedale a San Isidro per una crisi di ipertensione. L’ex capo di Stato era stato arrestato la settimana scorsa per un presunto pagamento di una somma pari a quasi 800.000 dollari dal gigante delle costruzioni brasiliano Ordebrecht, oltre dieci anni fa.

ex Presidente del Perù (in carica
dal 28 luglio 1985
al 28 luglio 1990
e dal 28 luglio 2006 al
28 luglio 2011)

Nella maxi inchiesta per corruzione era finito anche un altro ex presidente peruviano, Alan Garcia
Pérez, morto suicida, lo scorso 17 aprile, sparandosi un colpo di pistola mentre la polizia lo stava arrestando nel suo domicilio. Il leader del partito Alleanza popolare rivoluzionaria americana era stato trasportato in condizioni critiche in un ospedale di Lima, ma non è sopravvissuto. Nei confronti di Garcia era stato spiccato un mandato di detenzione provvisoria di dieci giorni.

Garcia ha rivendicato la sua piena innocenza con una lettera lasciata ai figli resa nota oggi.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY