[gtranslate] MASTANDREA PREMIATO COME REGISTA - WHAT-U

“Questo è il mio primo film, io sono un attore quindi essere premiato come regista mi sembra davvero molto. Oggi è un giorno molto importante in Italia e dedico questo film a tutti gli italiani che non si arrendono e che resistono”, ha detto Valerio Mastandrea nel ricevere il Premio Silver George, per la migliore Regia al 41/o Festival Internazionale di Mosca per la sua opera prima, “Ride”.

La Giuria Internazionale era presieduta dal regista Kim Ki-duk e composta dalla sceneggiatrice Valia Santella, il regista turco Semih Kaplanoglu, l’attrice russa Irina Apeximova e l’attrice finlandese Maria Jarvenhelmi. La delegazione italiana era composta oltre che da Mastandrea e dalla protagonista di RideChiara Martegiani, da Valerio Mieli a Mosca per presentare Ricordi? fuori concorso e da Gina Gardini, che ha presentato l’anteprima russa di Gomorra 4, di cui sono stati proiettati i primi due episodi.

In concorso cortometraggi, “Frontiera” di Alessandro Di Gregorio, recente vincitore dei David. Accanto alla selezione contemporanea che comprendeva anche “Dafne” di Federico Bondi e “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, il Festival ha organizzato un’ampia retrospettiva dedicata al cinema di impegno civile e politico, con film di Francesco Rosi, Elio Petri e Damiano Damiani. (G.V)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY