[gtranslate] MADONNA È TORNATA - WHAT-U

di Sylvie Simpson

“Madame X è tornata alle radici!”. Così Madonna ha presentato la sua metamorfosi in diretta da Londra e in collegamento via satellite con Milano, New York, Miami e San Paolo su MTV. Insomma Madonna is back e il motivo per cui la star americana è tornata in scena è il lancio del video “Medellin”, ossia del singolo che ha realizzato con Maluma e prodotto da Mirwais suo stretto collaboratore, che anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista “Madame X” in arrivo il 14 giugno. “La musica è l’anima dell’universo”, ha detto la cantante, parlando dell’influsso multiculturale dell’album. “Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all’emozione che l’artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!”.

Da tempo Madonna non vive più negli States, ma in Portogallo, per la precisione a Lisbona, dove si è trasferita per incoraggiare la carriera calcistica del figlio David: “Sono diventata una mamma che accompagna i figli agli allenamenti!Sembra strano, per una ragazza controversa come me!”. A Lisbona ha cambiato vita, ha conosciuto persone con diverse culture e personalità: “Mi sono fatta tanti amici, artisti e musicisti, e ho partecipato alle loro sessioni di musica nei salotti”.

Il video, diretto da Diana Kunst e Mau Morgó, è stato influenzato dalla pittura e dal cinema surrealista: “Volevo che sembrasse un ritratto”, ha precisato Madonna.

Ma quello che ora vuole l’ex ragazza di Bay City è tornare alle origini: “Quando ho iniziato, ero naif: non mi interessava il giudizio della gente, ero libera e pura. Voglio tornare a quel periodo. Il nome Madame X mi era stato dato proprio allora, quando avevo 19 anni”.

Nel video Madonna annuncia se stessa come Madame X. “Caro Dio,” sussurra. “Come potrei fidarmi di qualcuno dopo anni di delusioni e tradimenti? Come potrei non voler scappare ancora e ancora? Fuga. Non sarò mai quello che la società si aspetta che io sia”. E poi i richiami sado-maso si moltiplicano e diventano vagamente più allusivi quando Madonna sdraiata a letto con Maluma, gli succhia i piedi.
Madonna e Maluma si esibiranno per la prima volta a Medellin ai 2019 Billboard Music Awards il 1° maggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY