[gtranslate] FONDI UE: GF INCASTRA "FURBETTI" IN PROVINCIA DI FOGGIA - WHAT-U

Ernesto Bruno, comandante guardia finanza Foggia

I finanzieri, coordinati dalla Procura di Foggia, hanno scoperto un sistema di frode finalizzato all’ottenimento di fondi Europei per “attività fantasma” iniziato a partire dai primi anni Duemila, compiuto da persone residenti tra San Nicandro Garganico, Cagnano Varano e Ischitella, al fine di ottenere i finanziamenti europei. In pratica con l’aiuto di professionisti dei Centri Assistenza Agricola che redigevano le richieste di fondi Ue, che
venivano erogati dall’Agenzia Nazionale per le Erogazioni in Agricoltura (Agea), imprenditori e agricoltori del foggiano producevano falsi titoli di possesso di terreni e di diverse imprese risultate poi “scatole vuote”, intestate a prestanome. Agli 11 indagati la Gdf ha sequestrato 175.698,61 euro, 13 fabbricati, 16 terreni, 7 auto e 2 moto per un valore di 1.587.589,33 euro. Ora dovranno rispondere a vario titolo per truffa aggravata e continuata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e falsità ideologica, sia commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici sia dal privato in atto pubblico. (B.N.)



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY