[gtranslate] USA E MESSICO ACCORDO SEGRETO ANTI-MIGRANTI - WHAT-U

USA E MESSICO ACCORDO SEGRETO ANTI-MIGRANTI
Ecco il presidente Trump mentre mostra il documento che attesta l’accordo con il Messico
ph. Reuters

C’è un piano “segreto” concordato fra Stati Uniti e Messico per risolvere la crisi sui migranti. Lo ha detto ieri Donald Trump mostrando incautamente ai media un foglio piegato per provarlo. “L’accordo è proprio qui”, ha affermato Trump riferendosi al foglio: “E’ molto semplice. E’ proprio qui. E qui c’è tutto quello di cui volete parlare – ha aggiunto rivolgendosi ai cronisti -. Fatto. E’ fatto. E’ fatto”. Il presidente si è rifiutato di rivelare i contenuti dell’accordo, limitandosi a dire che entrerà in vigore in qualsiasi momento lo desidererà, scrive il New York Times.

Il foglio però, seppur piegato, riferisce la Bbc è stato fotografato dai media e dalle immagini del documento è stato possibile leggere che il Messico ha accettato un termine entro il quale dovrà dimostrare di aver lavorato per fermare il movimento dei migranti. Se gli Stati Uniti stabiliranno che le misure “non hanno ottenuto risultati sufficientemente soddisfacenti nell’affrontare il flusso di migranti”, intraprenderà un’azione legale più forte nei confronti del Messico. Il ministro degli esteri messicano, Marcelo Ebrard ha rivelato che al Messico sono stati concessi 45 giorni per dimostrare di essere in grado di arginare il flusso di migranti diretti negli Stati Uniti rafforzando il suo confine meridionale. E ora sta schierando 6.000 membri della Guardia Nazionale al confine con il Guatemala.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY