BECKHAM DA METÀ SETTEMBRE IN PASSERELLA LANCERÀ ANCHE UNA NUOVA LINEA DI BELLEZZA - WHAT-U

Photo by Thibault Camus/AP/REX/Shutterstock (6682064ag)

Cambio ai vertici di  Victoria Beckham, lo ha annunciato Ralph Toledano a WWD venerdì dopo che la società con sede a Londra ha annunciato che l’AD Paolo Riva lascia l’azienda dopo 10 mesi, per motivi personali e con effetto immediato. Toledano ha detto che si prenderà tutto il tempo necessario per trovare un nuovo amministratore delegato nel mesi a venire, ricerca che ovviamente è già in corso. “Le cose stanno andando bene. Sono molto soddisfatto dei progressi”, ha detto a WWD. “È stato un vero piacere lavorare con Paolo e, a nome del consiglio, vorrei ringraziarlo per il suo contributo. Non vedo l’ora di continuare a guidare e attuare la strategia per il marchio con Victoria e il team “, ha dichiarato. Riva ha detto di essere orgoglioso di ciò che ha realizzato con il team “e augura all’azienda un grande successo per il futuro.” Entrato a far parte della società di moda il 1 settembre 2018, era succeduto a Zach Duane, che se n’era andato nel 2017. Riva, che prima di entrare a far parte della casa di moda londinese, è stato AD per la Diane von Furstenberg Studio, è diventato amministratore delegato in un anno fondamentale della crescita di Victoria Beckham Ltd, lavorando a stretto contatto con la Beckham, fondatore e direttore creativo di VBL, con l’obiettivo di guidare l’espansione strategica geografica e dei prodotti e individuare una strategia direct-to-consumer vincente. 

Photo by Matteo Prandoni/BFA.com/REX/Shutterstock (5074299r) Diane Von Furstenberg con Paolo Riva al fashion show, S/S 2016, New York Fashion Week,
L’AD uscente Paolo Riva

Un altro giro di poltrone

All’interno dell’azienda cambiano altri ruoli. La direttrice dei prodotti Marie Leblanc de Reynies, dal maggio 2018 alle dipendenze di Victoria, è stata promossa e assume il ruolo di direttore generale del marchio e del prodotto, mentre a Pablo Sande, in azienda dal maggio 2019, già chief Financial viene assegnato il ruolo di law head office. Leblanc de Reynies era entrata a far parte della società un anno fa, avendo in precedenza lavorato per Sonia Rykiel

Marie Leblanc de Reynies ,
Brand and Product General Manager Victoria Beckham Ltd

nel ruolo di Collection Director for Ready-to-Wear e Primtemps, come Divisional Merchandising Manager for Womenswear, Head of Buying. Sande precedentemente cfo di Salvatore Ferragamo Americas, ha trascorso quasi un decennio in Burberry e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della moda di lusso. “Stiamo rafforzando la struttura”, ha detto Toledano. “Abbiamo messo in atto i processi giusti, l’organizzazione giusta, la comunicazione giusta”, vantando un “clima familiare, un’atmosfera positiva” all’interno dell’azienda. “Victoria sta funzionando come l’inferno. È pienamente impegnata e stiamo progredendo in ogni passo”, ha affermato. 

Pablo Sande,
cfo and law head office Victoria Beckham Ltd

Le caratteristiche del marchio sono molto chiare, il target donna pure e la collezione autunnale del designer, tinta di freddo anni Settanta, ha ottenuto ottime recensioni. Quale la priorità per il business, Toledano ha risposto: “È la crescita e stiamo crescendo”. Il marchio ha uffici a Londra e New York, un flagship store a Mayfair e nel centro di Hong Kong e oltre 400 rivenditori in 50 paesi. Nel 2017, NEO Investment Partners ha investito 30 milioni di sterline nel business come partner strategico e azionista di minoranza di Victoria Beckham Ltd. Oltre a NEO, la società è di proprietà della Beckham Brand Holdings e della XIX Entertainment di Simon Fuller. Nell’anno fiscale 2017 riporta WWD, i ricavi della Victoria Beckham Holdings sono aumentati del 17% a 42,5 milioni di sterline, con perdite operative salite a 10,2 milioni di sterline da 8,2 milioni di sterline nell’anno precedente. In quel periodo gli azionisti avevano detto di essere impegnati a ridurre la perdita del 2017 e si aspettavano un pareggio nel medio termine. La metà di settembre sarà un momento chiave per la Beckham Ltd in passerella per le collezioni della primavera 2020 a Londra e per il lancio della sua nuova linea di bellezza direct-to-consumer.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!