INTELLIGENZA EMOTIVA DA OGGI DISPONIBILE UNO STRUMENTO SCIENTIFICO PER L’AUTOMISURAZIONE - WHAT-U

L’Intelligenza Emotiva è una delle soft skill più importanti e ricercate nell’attuale mercato del lavoro: chi la possiede infatti sa riconoscere le proprie e altrui Emozioni e sa come gestirle in base al contesto in cui si trova, creando un clima collaborativo e riducendo sensibilmente i conflitti attorno a sé.

Il tool, destinato al grande pubblico, è un questionario, caratterizzato da domande chiare ed accessibili, realizzato da ricercatori scientifici specializzati nell’ambito delle Scienze Umane e permette all’utente di ottenere un report completo sul proprio livello di Intelligenza Emotiva, senza fornire i propri dati sensibili.

Il tool è raggiungibile all’indirizzo https://emotionalitest.it/

Il questionario, parte di una ricerca scientifica di più ampio raggio condotta da Interago Academy e CRSLaghi, ha l’obiettivo di fornire una fotografia del livello medio di Intelligenza Emotiva degli Italiani. Le risposte ottenute dalla compilazione dei questionari saranno quindi aggregate in forma anonima e inserite all’interno della ricerca scientifica, che si completerà nel 2020. Lo studio, avviato nei mesi scorsi, ha già coinvolto migliaia di aziende sul territorio nazionale, che hanno deciso di condividere con il gruppo di ricerca i propri dati riguardo la spesa e la tipologia di investimenti in formazione per sviluppare le competenze di Intelligenza Emotiva del proprio personale.

Il questionario è aperto a chiunque. Tutti coloro che decideranno di compilarlo al link https://emotionalitest.it/ potranno subito scaricare un report individuale e anonimo in formato PDF che indica il proprio livello di Intelligenza Emotiva, misurando:

•             l’abilità di valutare le proprie Emozioni

•             l’abilità di valutare le Emozioni degli altri

•             l’abilità di regolare le proprie Emozioni

•             l’abilità di regolare le Emozioni degli altri

•             l’abilità di utilizzare tali Emozioni per guidare il proprio pensiero e le proprie azioni

Inoltre sarà possibile richiedere, sempre gratuitamente, copia della ricerca scientifica che ha coinvolto le aziende e prenotare la ricerca completa che sarà presentata al mondo scientifico nel 2020, inviando una email a teamricerca@interagoacademy.it   


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY