[gtranslate] HERMAN, COMPOSITORE DI 'HELLO DOLLY' MUORE A 88 ANNI - WHAT-U

In questa foto del 19 novembre 1996, il compositore Jerry Herman mostra il suo libro “Showtune” a New York. Vincitore del Tony Award per avere scritto spettacoli come “Hello, Dolly!” e “La Cage aux Folles” è morto a 88 anni
(Foto AP / Jim Cooper, File)

Il compositore Jerry Herman, vincitore del Tony Award, che ha scritto musica e testi per spettacoli classici come “Mame”, “Hello, Dolly!” E “La Cage aux Folles”, è morto, il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano all’età di 88 anni. La sua figlioccia Jane Dorian stamattina ha confermato la sua morte per complicazioni polmonari a Miami, dove viveva con il suo partner, l’agente immobiliare Terry Marler. Creatore di 10 spettacoli di Broadway e collaboratore di molti altri, Herman ha vinto due Tony Awards per il miglior musical: “Hello, Dolly!” nel 1964 e “La Cage aux Folles” nel 1983 e due Grammy per il musical “Mame” e la canzone “Hello, Dolly!”. Premiato anche al Kennedy Center, Herman, ha recitato contemporaneamente tre produzioni originali di Broadway dal febbraio 1969 al maggio 1969.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY